Hubsan Zino Mini ProNews Recensioni 

Hubsan Zino Mini Pro il nuovo drone sotto i 250 grammi

Tempo di lettura: 2 minuti

Hubsan Zino Mini Pro il nuovo drone sotto i 250 grammi presentato qualche settimana fa dal produttore cinese Hubsan ora è in prevendita.

Il nuovo drone Hubsan, così come descritto dallo stesso produttore avrà delle caratteristiche davvero interessanti, tanto da superare il diretto concorrente, il famoso quadricottero dal peso di 249 grammi di casa Dji, il Mini 2, per approfondimenti sul prodotto leggere anche “Drone economico: quale il migliore da scegliere” e “I migliori accessori per il drone Dji Mini 2”.

Da quanto pubblicato sul sito, il Hubsan Zino Mini Pro oltre ad avere un peso inferiore ai 250 grammi, dunque può godere di molte semplificazioni normative per l’utilizzo anche in ambito urbano, fra cui la possibilità di pilotarlo senza la necessità del cosiddetto “patentino Enac”, è inoltre dotato di un sistema anticollisione, che il Mini 2 non ha, dunque un caratteristica molto importante, specialmente per chi lo acquisterà come primo drone.

Il sistema dell’Hubsan Zino Mini Pro è costituito da tre sensori, uno frontale, uno posteriore ed uno inferiore così da avere una protezione contro ogni tipologia di accidentale urto per un uso non corretto, il tutto con una portata di ben 15 metri!

Il peso dichiarato è di 249 grammi con le seguenti dimensioni: 202,54 x 161,2 x 61,6 mm quando aperto, mentre le dimensioni diventano 137 x 88 x 61,6 mm quando i quattro bracci sono chiusi.

Di tutta considerazione anche l’autonomia dello Zino Mini Pro che viene stimata in circa 40 minuti grazie alla batteria lipo da 2400mAh, anche in questo caso la tempistica di volo supera quella del diretto concorrente Dji Mini 2.

Hubsan Zino Mini Pro

Il gimbal con stabilizzazione a tre assi è dotato di una camera da 48 mega pixel con un sensore CMOS da 1/1.3 pollici, con uno zoom 6X. Il formato di esportazione delle foto è JPG, in linea con la concorrenza dei droni consumer. La risoluzione quando si registrano video è di 4k a 30 fps, 2,7k fino a 60 fps oppure FullHD fino a 60 fps.

Un altra importante specifica da considerare nei droni è la portata del segnale fra drone e radiocomando che nell’Hubsan Zino Mini Pro è di 10 chilometri in modalità FCC e 6 chilometri in modalità CE, tenete presente che la modalità FCC è utilizzate solo negli Stati Uniti e non in Europa.

grazie alla app di pilotaggio dedicata denominata X-Hubsan 2 è possibile settare i vari parametri del drone, condividere foto e video, e fare anche live streaming su Youtube.

Il prezzo è anch’esso interessante, infatti il pack con una sola batteria costa 499 euro, è possibile scegliere diverse versione con 2, 3 o 4 batterie aggiuntive per avere una autonomia di volo davvero lunga!

Attualmente sono aperti i preordini direttamente sul sito del produttore, qui di seguito il video di presentazione pubblicato pochi minuti fa. Per approfondimenti leggete anche: “Video unboxing Hubsan Zino Mini Pro” e “Test volo Hubsan Mini Zino Pro”.

 

Leggi anche queste notizie