Droni Cargo FlyingBasketNews 

Droni Cargo FlyingBasket vincono Master Up di Rai

Tempo di lettura: 2 minuti

Droni Cargo FlyingBasket vincono Master Up di Rai, ottava edizione della trasmissione dedicata a startup di successo, che va in onda su RAI Alto Adige, canale 808 del digitale terrestre.

FlyingBasket è una realtà fortemente innovativa, i cui droni cargo rappresentano un’importante soluzione per operazioni logistiche in diversi settori. Quali, fra gli altri, il settore edile, le telecomunicazioni, la silvicultura e l’industria dell’energia.

«Siamo felici di aver partecipato a un contest come Master Up, che ormai da quasi un decennio racconta il mondo dell’innovazione altoatesina – afferma il founder e CEO dell’azienda, Moritz Moroder. Il riconoscimento ricevuto ci fa piacere e va a premiare il lavoro che abbiamo svolto in questi anni, con sviluppo di prodotti che tengono insieme le migliori tecnologie e una forte attenzione alla sostenibilità». Leggete anche “Droni da carico FlyingBasket volano anche in Germania”.

Droni Cargo FlyingBasket

Droni Cargo FlyingBasket vincono Master Up di Rai

Nella finalissima andata in onda domenica 7 luglio su RAI Alto Adige Master Up ha messo a confronto le startup che avevano partecipato per la prima volta tre anni fa alla trasmissione e avevano vinto le rispettive puntate.

Oltre a FlyingBasket, Ontopic, Gleam e SimplifyArt: un modo per valutare la crescita delle singole aziende e capire in quali problema incorra normalmente una startup. FlyingBasket ha convinto la giuria per la sua capacità di raccogliere finanziamenti e ampliare il mercato raggiungendo da subito una dimensione internazionale.

Prodotta da Alias Eqtel per RAI Alto Adige, Master Up viene ospitata a NOI Techpark e vede confrontarsi startup altoatesine che presentano il proprio progetto a una composita giuria presieduta dal professor Christian Lechner: docente di imprenditorialità alla Luiss Business School di Roma, Lechner viene affiancato da Roberto Biasi, imprenditore, e da Luca Barbieri, giornalista e docente di comunicazione dell’innovazione che è anche autore della trasmissione.

A condurre il confronto all’interno della Sala del Carroponte c’è Elisa Weiss, public engagement manager di NOI Techpark. Dalla prossima stagione Master Up andrà in onda anche in una produzione ad hoc in lingua tedesca per RAI Südtirol.
La puntata finale si potrà rivedere nella sezione mediateca del sito raialtoadige.it.

 

Leggi anche queste notizie