Droni e regolamento europeoEventi News 

Droni e regolamento europeo: gli effetti sul mercato

Tempo di lettura: 2 minuti

Droni e regolamento europeo: gli effetti sul mercato italiano sei mesi dopo l’entrata in vigore delle ultime novità normative.

Sarà questo il titolo della prossima puntata di “Roma Drone Webinar Channel” (RDWC), il canale in diretta streaming su normativa, tecnologia e business dei droni. L’appuntamento è fissato per giovedì 24 giugno 2021 dalle ore 18 sulla pagina Facebook @romadrone.

“L’entrata in vigore l’1 gennaio scorso del Regolamento europeo droni UAS ha rappresentato certamente un punto di svolta nel settore dei droni in Italia e in tutta l’Europa”, spiega Luciano Castro, direttore e conduttore di RDWC. “Sei mesi dopo, abbiamo dunque organizzato una puntata esclusiva di RDWC con la presenza di alti dirigenti di EASA, ENAC e D-Flight, insieme a manager ed esperti della drone community italiana,  allo scopo di verificare come il Regolamento europeo UAS e anche il relativo Regolamento nazionale UAS-IT siano stati recepiti dal mercato italiano e quali siano stati gli effetti sullo sviluppo e le prospettive di questo settore”.

Alla prossima puntata di RDWC dedicata ai droni e regolamento europeo, l’ultima della seconda stagione 2020-21 del canale, parteciperanno: Natale Di Rubbo (EASA), Sebastiano Veccia (ENAC), Cristiano Baldoni (D-Flight), Andrea Fanelli (AOPA Italia-Div. APR), Laura Pierallini (Studio legale Pierallini), Marco De Francesco (CABI Broker) e Danilo Scarato (Quadricottero News).

Il canale RDWC è promosso da Roma Drone Conference, l’evento professionale dedicato alla drone community italiana, organizzato dall’associazione Ifimedia e da Mediarkè, in collaborazione con ENAC, Università Europea di Roma e AOPA Italia-Divisione APR. La stagione 2020-21 di RDWC si è sviluppata in 6 puntate: i precedenti appuntamenti hanno fatto registrare un notevole successo di pubblico, con migliaia di visualizzazioni su Facebook e Youtube. Sponsor della prossima puntata sono: D-Flight (main sponsor), CABI Broker, Vector Robotics, DroneFly.Shop e ReD Tech. La redazione giornalistica e l’ufficio stampa sono curati da Mediarkè, mentre la produzione e il supporto tecnico da Meway. Media partner ufficiali sono Quadricottero News, Drone Channel Tv e Eventpage.it. La partecipazione all’evento di droni e regolamento europeo è libera e gratuita.

Professionisti e operatori del settore possono inviare a segreteria@romadrone.it un proprio breve contributo video (in formato Mp4, durata massima 40”) con domande o commenti.

Durante la diretta dell’evento dedicato ai droni e regolamento europeo, il pubblico potrà anche proporre domande sulla pagina Facebook, che saranno girate agli ospiti. Per ulteriori informazioni: www.romadrone.it

Droni e regolamento europeo

Leggi anche queste notizie