Droni Elroy Air trasportano merciEsteri News 

Droni Elroy Air trasportano merci per il corriere Fedex

Tempo di lettura: 2 minuti

Droni Elroy Air trasportano merci per il corriere Fedex, così recita un comunicato stampa apparso sul colosso americano dei trasporti Fedex.

Così dopo tanto discutere sui droni per il trasporto di merci (Leggete anche “Drone Cargo FlyingBasket FB3: primo volo in Europa”) con i quali si stanno svolgendo molti test in più parti del mondo, anche la più grande compagnia di trasporto espresso del mondo, sta collaborando con Elroy Air, con sede in California, per attuare un nuovo programma di trasporto innovativo, utilizzando velivoli senza pilota a decollo e atterraggio verticale (Vtol).

Droni Elroy Air: accordo strategico con Fedex per il trasporto di merce

Come primo accordo nel suo genere negli Stati Uniti, FedEx Express svilupperà piani per testare il sistema autonomo di trasporto aereo di merci utilizzando il drone Elroy Air denominato “Chaparral”, all’interno di operazioni logistiche aventi un raggio di azione per il momento limitato a circa mezzo miglio.

La crescita esponenziale dell’e-commerce ha accelerato la domanda di soluzioni logistiche e di trasporto affidabili ed efficienti in tutte le fasi della catena di approvvigionamento. FedEx ritiene che l’innovazione e l’automazione continue miglioreranno la sicurezza, l’efficienza e la produttività del trasporto merci.

Droni Elroy Air

“FedEx è stata costruita sull’innovazione e siamo sempre alla ricerca di nuove tecnologie per contribuire a migliorare il settore della logistica attraverso una maggiore sicurezza, efficienza e servizio clienti”, ha affermato Joe Stephens, vicepresidente senior, pianificazione globale, ingegneria e tecnologia, FedEx Express. “Non vediamo l’ora di continuare i test e l’apprendimento durante la nostra collaborazione con i droni Elroy Air”.

Elroy Air ha annunciato il suo caratteristico velivolo autonomo Chaparral nel gennaio 2022. Il drone Chaparral è un sistema di trasporto aereo eVTOL in grado di raccogliere autonomamente 300-500 libbre di carico e trasportarlo per via aerea fino a 300 miglia. Il Chaparral è in grado di effettuare voli a lungo raggio senza la necessità di infrastrutture aggiuntive, come aeroporti o stazioni di ricarica.

“Siamo orgogliosi di lavorare con FedEx per costruire la prossima generazione di logistica espressa”, ha affermato Kofi Asante, VP of Business Development and Strategy di Elroy Air. “Quando non sei limitato da infrastrutture, traffico o aeroporti impegnativi, la logistica può raggiungere più persone, più velocemente che mai. Non vediamo l’ora di lavorare insieme per creare un nuovo futuro per il modo in cui forniamo merci alle persone in tutto il mondo”.

FedEx ed Elroy Air lavorano insieme da gennaio 2020 e continueranno la loro collaborazione per conseguire le certificazioni e iniziare i test di volo nel 2023.

 

Leggi anche queste notizie