servizi cargo con droniNews 

Servizi cargo con droni per il trasporto di merci urgenti

Tempo di lettura: 2 minuti

Servizi cargo con droni per il trasporto di merci urgenti: un nuovo progetto annunciato da DRONAMICS e Hellmann nel territorio europeo. Le due aziende hanno intenzione di offrire questo servizio principalmente per il trasporto di merci urgenti e medio raggio.

Si tratta di un progetto che nasce quindi dalla collaborazione di due importanti realtà. Nello specifico DRONAMICS è il principale sviluppatore e realizzatore di questa tipologia di droni, mentre Hellmann Worldwide Logistics è uno dei maggiori fornitori di servizi di logistica mondiale.

Attraverso questa collaborazione i due colossi hanno intenzione di offrire un servizio on demand a medio raggio che sia efficiente, rapido e competitivo a livello di costi. Le due aziende andranno a delineare insieme quelle che saranno le prime rotte offerte, inizialmente all’interno dell’Europa.

Jan Kleine-Lasthues, Chief Operating Officer Airfreight di Hellmann Worldwide Logistics ha dichiarato che: “La collaborazione con DRONAMICS ci consente di fornire ai nostri clienti soluzioni innovative e su misura, soprattutto nei segmenti di mercato in crescita dei pezzi di ricambio, dell’e-commerce e della catena del freddo. DRONAMICS consente un servizio di consegna di droni in giornata con un miglio medio con un’autonomia senza pari fino a 2.500 km e un’impressionante capacità di carico di 350 kg. Riteniamo che questo cambierà le regole del gioco nella logistica”.

I primi servizi cargo con droni per consegne commerciali dovrebbero avvenire nel 2022 e DRONAMICS fornirà per questo progetto le attrezzature e la professionalità dei suo personale locale appositamente formato per ricoprire diversi ruoli tecnici.

Ecco quindi un ulteriore esempio di progetti incentrati sull’utilizzo dei droni nel settore della logistica e delle consegne, settore in forte espansione che sta attirando molteplici aziende che hanno deciso di investire risorse e professionalità in questi servizi.

Vi abbiamo già raccontato in altri articoli di come la logistica e la consegna con droni stia prendendo piede in Europa ma anche in altre parti del mondo, leggete anche “Droni per trasporto in Kenya grazie a Skyports”.

 

Leggi anche queste notizie