Droni per trasporto in KenyaEsteri News 

Droni per trasporto in Kenya grazie a Skyports

Tempo di lettura: 2 minuti

Droni per trasporto in Kenya, grazie ad un accordo fra la società inglese Skyports, e la compagnia aerea di bandiera del Kenya, Kenya Airways.

La collaborazione fra le due società, vedrà presto il lancio di operazioni di veicoli aerei senza pilota (UAV) permanenti su tutto il territorio del Kenya.

Riunisce anche la significativa esperienza di Kenya Airways nei servizi di aviazione e il servizio logistico di consegna con droni di Skyports.. Nei prossimi tre mesi, l’obiettivo della partnership è esplorare la fattibilità commerciale e l’impatto di una varietà di casi d’uso dei droni per trasporto in Kenya, fra cui medicinali, materiale in genere ed anche ispezioni. Per approfondimenti leggete anche “Droni UPS per trasporto merci in arrivo nel 2024”.

Allan Kilavuka, amministratore delegato di Kenya Airways, ha dichiarato: “In linea con il nostro obiettivo di sviluppo sostenibile dell’Africa, questa partnership con Skyports supporterà i nostri piani di diversificazione nell’applicazione della tecnologia dei droni. Questo ci darà accesso alle attrezzature disponibili e alle operazioni consolidate che getteranno le basi per il mercato dei droni keniota”.

Duncan Walker, amministratore delegato di Skyports, ha dichiarato: “La nostra partnership con Kenya Airways può sbloccare significative opportunità per le consegne e le ispezioni di droni in Kenya. Ciò creerà risparmi di tempo e costi per i nostri clienti e contribuirà alla crescita dei droni per trasporto in Kenya. Non vediamo l’ora di lavorare con Kenya Airways e di dimostrare ulteriormente la fattibilità del trasporto di merci con droni”.

L’esperienza operativa di Skyports in ambito BVLOS pone l’azienda in una posizione unica per supportare Kenya Airways.

Skyports ha ottenuto le approvazioni normative per effettuare le prime consegne di droni medici BVLOS nel Regno Unito per il Servizio Sanitario Nazionale (NHS), con operazioni attualmente in corso. A tal proposito leggete anche “Droni per consegne mediche nel Regno Unito”. Sempre Skyports ha gestito la prima consegna di pacchi con droni della Royal Mail britannica in Scozia nel dicembre 2020.

Vi terremo informati sulle nuove ed interessanti evoluzioni del progetto di droni per trasporto in Kenya.

 

Articoli Correlati