Droni cargoEsteri News 

Droni cargo per servizi di consegna

Tempo di lettura: 2 minuti

Dronamics, azienda leader nella produzione di droni cargo di grandi dimensioni, sta sviluppando una rete logistica di droni cargo per servizi di consegna. Il progetto si chiamerà Dronamics Airlines e toccherà importanti nazioni quali Irlanda, Australia e Canada; verranno quindi gestite e organizzate le operazioni di trasporto aereo quotidiano effettuate grazie al drone senza pilota Black Swan.

Nell’ottica di espandere le proprie operazioni commerciali Dronamics si è avvalsa della competenza di un esperto di aviazione, Sergio Oliveira e Silva ex amministratore delegato di Gama Aviation Asia, società quotata in Borsa a Londra. La sua esperienza pluriventennale e il fatto di aver ricoperto posizioni dirigenziali all’interno delle maggiori società operative nel settore della logistica in diverse aree internazionali saranno fondamentali per gestire al meglio le sfide di questo importante progetto.

Droni cargo

Le tre filiali di nuova costituzione sono state scelte in quanto questi territori dispongono di normative sull’utilizzo dei droni particolarmente efficienti e anche perché in questi territori si sperimenta già l’utilizzo dei droni per consegne di prodotti farmaceutici e di pezzi di ricambio.

Abbiamo già parlato dell’importanza del ruolo dei droni per le consegne, leggi anche i nostri articoli: “Droni per consegne a caduta libera” e “Droni per consegne prodotti Samsung”.

Oliveira e Silva, ha dichiarato: “Non vedo l’ora di far parte del team che porterà sul mercato le reti logistiche di prossima generazione per e-commerce, farmaceutico, spedizioni agricole, carichi speciali e pezzi di ricambio. Sono entusiasta di essere nuovamente coinvolto in un’altra impresa pionieristica di successo nel settore della logistica dell’aviazione. L’esperto avrà anche il compito fondamentale di interfacciarsi con le normative di riferimento dei vari territori e di occuparsi dell’ottenimento delle autorizzazioni necessarie affinché il progetto possa decollare in zone differente, compito non poco difficoltoso vista la rapida evoluzione della burocrazia sui droni presente ormai in tutto il mondo.

Questo settore è in forte espansione e attira sicuramente le potenzialità di investimento di molte imprese che vedono sbocchi professionali rilevanti dall’utilizzo dei droni cargo per le consegne quotidiane in un futuro davvero prossimo.

 

Leggi anche queste notizie