Droni per consegne prodottiEsteri News 

Droni per consegne prodotti Samsung

Tempo di lettura: 2 minuti

In Irlanda partirà l’utilizzo di droni per consegne di prodotti Samsung grazie ad un accordo tra il colosso dell’elettronica e la società Manna Aero. Si tratta di un nuovo servizio che si aggiunge alla lunga lista di consegne con droni che Manna Aero sta coordinando nel territorio irlandese. Leggete anche “Droni per le consegne di Just Eat”.

Samsung Electronics Ireland consegnerà quindi i suoi famosi cellulari Galaxy grazie a questi velivoli in modo da raggiungere i propri clienti senza nessun tipo di contatto, elemento fondamentale in questo periodi di pandemia. Il servizio sarà attivo a cominciare dall’area dell’Oranmore, ma il progetto è di espanderlo a tutto il territorio nazionale. I modelli attualmente disponibili per questo tipo di consegna sono il Galaxy S21 Ultra, il Galaxy Buds Pro, il Galaxy Tab S7, il Galaxy Watch 3 e la serie Galaxy A.

Droni per consegne prodotti

Il responsabile delle vendite online di Samsung Ireland Eamonn Grant ha così commentato questo importante accordo:

“Essere in grado di consegnare i nostri prodotti ai nostri clienti entro tre minuti dall’uscita dal centro di spedizione è un brillante esempio di innovazione in movimento. La migliore esperienza del cliente è al centro di ciò che facciamo e, con questo nuovo servizio, stiamo abbracciando quello che crediamo sarà il futuro della vendita al dettaglio. Nell’ambiente attuale, non c’è momento migliore per fornire un’alternativa senza contatto a “clicca e raccogli” e siamo davvero entusiasti di collaborare con Manna per raggiungere questo obiettivo”.

Effettivamente i droni per consegne gestiti da Manna Aero possono volare ad una velocità anche superiore agli 80 km/h e ad un’altezza di circa 260 metri, se quindi la destinazione si trova entro un raggio di 2 km i tempi di soli 3 minuti sono garantiti.

L’accordo con Samsung è il primo esempio di consegne con droni per questa tipologia di materiale altamente tecnologico, ma sicuramente non sarà l’unico caso in futuro dato che si prevede una crescita esponenziale dell’utilizzo dei droni per recapitare merce grazie alla sicurezza e alla rapidità di questo strumento.

Per maggiori informazioni sui droni per consegne prodotti leggete anche i seguenti articoli:

 

Leggi anche queste notizie