Drone per il trasporto di merci in Canada, Drone per il trasporto di merciEsteri News 

Drone per il trasporto di merci in Canada

Tempo di lettura: 2 minuti

Drone per il trasporto di merci in Canada, notizia rilanciata soltanto pochi giorni fa, che ufficializza i primi test del drone Raver X1400.

L’iniziativa è promossa da Drone Delivery Canada, una società con sede a Toronto, nell’Ontario, la provincia più popolosa del Canada. La mission della giovane società è quella di progettare ed implementare un efficiente servizio di trasporto merci attraverso l’utilizzo di droni commerciali.

L’idea, non certo nuova, conferma però l’utilizzo strategico di droni in ambito dei trasporti. Per approfondimenti vi consigliamo anche la lettura dei seguenti articoli: “Trasporto di merci con droni in Svizzera“ e “Drone da trasporto ad energia solare”.

Drone Delivery Canada è una società costituita da un team di ingegneri non nuovi nell’implementazione di soluzioni altamente tecnologiche nel mercato canadese, ora è la volta del suo secondo drone, in quanto ha già ottenuto lo scorso dicembre 2017 la Dichiarazione di Conformità da parte del Ministero dei Trasporti canadese per il drone Sparrow X1000.

Come scritto prima, il drone per il trasporto di merci in Canada, inizierà a volare già nel corso del primo trimestre di quest’anno con una serie di importanti test che si svolgeranno sul territorio canadese.

Il drone, denominato Raven X1400 è stato progettato per poter trasportare un carico utile di oltre undici chilogrammi con un raggio di azione di circa sessanta chilometri.

L’aggiunta del drone Raven X1400 nella flotta serve a soddisfare esigenze di trasporto più specifiche, specialmente nel Canada settentrionale, caratterizzato da condizioni meteorologiche difficili.

I velivoli di Drone Delivery Canada sono dotati di un sistema di navigazione proprietario chiamato “Flyte” e da un sistema di rilascio delle merci che evita l’atterraggio del drone, migliorando così le tempistiche di consegna e la sicurezza.

Per maggiori informazioni, vi consigliamo di visitare il sito della società Drone Delivery Canada al seguente link: www.dronedeliverycanada.com e di visionare il video di presentazione del progetto proposto qui sotto.

 

Leggi anche queste notizie