Droni luminosi nei cieli di Roma per Cartoon NetworkEventi News 

Droni luminosi nei cieli di Roma per Cartoon Network

Tempo di lettura: 2 minuti

Droni luminosi hanno volato nei cieli di Roma il 27 dicembre 2022 per il trentesimo anniversario di Cartoon Network.

Ne abbiamo già parlato diverse volte, gli spettacoli con droni stanno prendendo piede un po’ in tutto il mondo, ed anche in Italia con diverse manifestazioni già svolte in diversi luoghi del bel paese. Leggete anche “Lungomare di Bari: 100 droni in volo”.

Spettacolo di droni luminosi a Roma per Cartoon Network

Al riguardo, il Presidente di Enac Di Palma ha commentato: “Centinaia di droni sul cielo di Piazza del Popolo: lieti di aver autorizzato lo spettacolo per la gioia dei bambini e pensando al futuro”. Al riguardo è intervenuto anche il Direttore Generale dell’Enac Alessio Quaranta che ha commentato: “Una festa in cielo con centinaia di droni che si alzano in volo da Piazza del Popolo grazie all’autorizzazione concessa dall’Enac, Ente Nazionale Aviazione Civile”.

“Siamo lieti di aver autorizzato un evento che regala gioia ai bambini – aggiunge Pierluigi Di Palma – e che anche per questo, per altro nel periodo natalizio, va ben oltre i suoi fini commerciali. Nei limiti imposti dalla sicurezza, Enac favorisce ogni attività che possa rendere più semplice e gradevole la vita, anche anticipando il prossimo futuro. Tra qualche anno, infatti, i droni saranno oggetti familiari e di uso comune come, oggi, i cellulari che nel volgere di qualche decennio hanno totalmente modificato le nostre abitudini quotidiane”.

Lo spettacolo si è svolto a Piazza del Popolo, con decollo dalla Terrazza del Pincio, è stato realizzato con il patrocinio di Roma Capitale e con la collaborazione dell’Assessorato a Grandi eventi, Sport, Turismo e Moda.

Insomma, una iniziativa molto interessante che libera spazio aereo a droni ormai tecnologicamente avanzati, i quali sono presenti quotidianamente nelle nostre vite, utilizzati per scopi professionalità, che vanno ben oltre lo spettacolo.

 

Leggi anche queste notizie