Lungomare di BariNews 

Lungomare di Bari: 100 droni in volo

Tempo di lettura: 2 minuti

Il lungomare di Bari è stato teatro di uno volo dimostrativo realizzato con ben 100 droni che hanno volato in simultanea. La splendida dimostrazione ha chiuso la prima giornata del Drone Beyond, la manifestazione incentrata sulla mobilità aerea urbana che si terrà per due giornate consecutive. Lo spettacolo di questa prima giornata ha lasciato i molti spettatori veramente a bocca aperta.

L’esempio dello spettacolo dei 100 droni sul lungomare di Bari non è il primo di questo genere, ve ne abbiamo già parlato in altri articoli, leggete anche “Record mondiali: 4 per lo spettacolo con droni”.

100 droni sul lungomare di Bari

I 100 droni in volo sul lungomare di Bari hanno realizzato scritte, immagini e messaggi che hanno stupito tutto il pubblico. In particolare la riproduzione della facciata della basilica di San Nicola ha lasciato senza fiato. Questo genere di spettacoli è sempre più apprezzato e, come spesso accade, va a sostituire i più classici fuochi artificiali. La flotta si muove tra l’altro a tempo di musica, realizzando uno spettacolo veramente unico.

Lungomare di Bari: 100 droni in volo

Lo show dei 100 droni sul lungomare di Bari sarà replicato anche nella seconda giornata del Drone Beyond, proprio davanti all’ingresso monumentale della Fiera del levante. La manifestazione ha accolto un pubblico considerevole, compresi ben 300 studenti di alcune scuole pugliesi che si sono sfidati in gare di volo ad ostacoli.

Il Drone Beyond non ha offerto solo uno spettacolo particolare sul lungomare di Bari. E’ stata infatti un’occasione importante per approfondire la tematica della mobilità aerea urbana e il relativo ruolo dei droni. Una visione di quanto potrà realizzarsi concretamente in un futuro non troppo lontano nel quale i droni avranno un ruolo fondamentale per il trasporto di merci e persone.

Oltre ad esperti e tecnici di settore, molti sono stati gli appassionati e i curiosi che si sono ritrovati in questa manifestazione. Ciò mostra ancora una volta come il settore della mobilità aerea avanzata sia di particolare interesse.

 

Leggi anche queste notizie