Record mondiali: 4 per lo spettacolo con droniEsteri News 

Record mondiali: 4 per lo spettacolo con droni

Tempo di lettura: 2 minuti

Il nuovo spettacolo con droni della società cinese HighGreat si aggiudica ben 4 record mondiali in un’unica manifestazione. Lo show è stato realizzato a fine settembre dopo una preparazione iniziata ormai lo scorso maggio. L’obiettivo era quello di dimostrare le abilità tecniche dell’azienda impiegando un elevato numero di droni per realizzare uno spettacolo senza precedenti.

Vi abbiamo già parlato in altri articoli di quanto i droni siano sempre più spesso utilizzati per la realizzazione di spettacoli spesso in sostituzione dei classici fuochi artificiali, leggete anche “Spettacolo pirotecnico con droni da record”.

I record mondiali dello spettacolo cinese

Nello specifico, quindi, lo spettacolo con droni della HighGreat è riuscito ad aggiudicarsi ben record mondiali. Il primo riguarda il maggior numero di droni che volano nella stessa manifestazione. Si tratta infatti di ben 5.164 velivoli che volano contemporaneamente. Attraverso manovre pianificate e altamente coordinate, i mezzi hanno realizzato nel cielo ben 88 immagini diverse, motivo del secondo premio. Gli spettatori hanno potuto vedere raffigurati nel cielo mosaici simili a cartelloni pubblicitari, animali, draghi ma anche loghi aziendali.

Gli altri due record mondiali sono stati aggiudicati per aver realizzato lo spettacolo con droni più lungo e per l’immagine luminosa più grande. Infatti HighGreat ha fatto volare i suoi droni per creare splendide coreografie per ben 26 minuti e 26 secondi. I 5164 hanno poi collaborato simultaneamente alla creazione dell’immagine premiata come la più grande mai realizzata.

Sicuramente HighGreat ha lavorato appositamente per il raggiungimento del traguardo dei 4 record mondiali. Tuttavia la realizzazione degli spettacoli con droni è un fenomeno che sta prendendo sempre più piede anche, ovviamente, in performance minori. Si tratta di show decisamente accattivanti per il pubblico che, allo stesso tempo, risultano più ecologici dei classici fuochi d’artificio e anche meno pericolosi. L’assenza poi dei classi rumori fastidiosi tipici degli spettacoli pirotecnici, rendono gli show con droni molto amati dai più piccoli e dagli amici a quattro zampe.

 

Leggi anche queste notizie