Spettacolo pirotecnico con droni da recordEsteri News 

Spettacolo pirotecnico con droni da record

Tempo di lettura: 2 minuti

Negli Emirati Arabi Uniti la notte di Capodanno uno spettacolo pirotecnico con droni ha battuto due Guinness World Records. Lo show ha preso forma nei cieli della città di Ras Al Khaimah ed era composto da figure create con droni che lanciavano fuochi pirotecnici. Una manifestazione che ha lasciato sicuramente a bocca aperta gli spettatori pronti a festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo.

L’idea di utilizzare i droni per realizzare spettacoli pirotecnici o per sostituirli ai classici fuochi artificiali non è certo nuova, ve ne abbiamo già parlato in altri articoli, leggete anche “Spettacolo di droni particolare in Cina”.

Il record dello spettacolo pirotecnico degli Emirati

Lo spettacolo pirotecnico con droni realizzato a Ras Al Khaimah ha battuto due record. Nello specifico il record per “il maggior numero di multirotori/droni telecomandati che lanciano fuochi d’artificio contemporaneamente” e per “lo spettacolo pirotecnico di multirotori/droni di maggiore altitudine”.

Il primo record è stato ottenuto grazie alla realizzazione della scritta Happy New Year eseguita con 452 droni che, contemporaneamente, lanciavano fuochi d’artificio. La fantastica torre di luci alta 1.055,8 metri anch’essa realizzata con droni ha invece permesso di battere il secondo record.

Lo show ha avuto una durata di circa 12 minuti a partire dal conto alla rovescia poco prima di mezzanotte. Si sono succedute sei scene che hanno illuminato un’area di quasi 5 chilometri. Per la realizzazione di questo spettacolo pirotecnico gli ideatori hanno lavorato per oltre 5.000 ore.

Durante lo spettacolo con droni da record si è anche omaggiato l’emirato celebrandone il cinquantesimo anniversario dalla fondazione. Anche in questo caso, centinaia di droni hanno disegnato nel cielo il logo di questa importante ricorrenza.

Insomma, sicuramente uno spettacolo sfarzoso e altamente tecnologico degno di questo paese famoso per gli eccessi e lo sfarzo. Al di là dei record raggiunti da questo spettacolo pirotecnico, comunque, l’impiego dei droni nel settore degli show e dell’intrattenimento sta prendendo sempre più piede in molte parti del mondo.

 

Leggi anche queste notizie