Droni per il trasporto di persone a LondraEsteri News 

Droni per il trasporto di persone a Londra

Tempo di lettura: 2 minuti

Droni per il trasporto di persone a Londra, ecco quanto comunicato dall’imprenditore britannico Martin Warner.

L’idea certo non è nuova, abbiamo già trattato sulle pagine di Drone Blog News diverse news riguardo i droni per il trasporto di persone. A tal proposito leggete anche: “Il drone per il trasporto di persone Airbus“ e “Il drone Surefly per il trasporto di persone“.

Martin Warner è il fondatore e Ceo della società Autonomous Flight, la quale ha progettato il drone Y6S, che a detta dell’imprenditore, potrà trasportare persone dall’aeroporto principale di Londra Heathrow al centro città in soltanto 12 minuti! Percorso che richiede anche più di un’ora di auto.

Secondo alcune dichiarazioni rilasciate da Autonomous Flight, i primi test hanno già avuto inizio, (al confine tra Kent e Surrey) al momento senza passeggeri a bordo.

Droni per il trasporto di persone a Londra

Veniamo ora a descrivere le caratteristiche tecniche del drone Y6S, che si presenta come un drone motorizzato da tre potenti motori alimentati con particolari batterie ai polimeri di litio.

La tipologia di drone è VTOL, acronimo inglese di “Vertical Take-Off and Landing”, ovvero decollo e atterraggio verticale, così da ottenere una maggior versatilità di utilizzo in ambito urbano. Può raggiungere una velocità massima di oltre 110 chilometri orari, volando ad una altezza massima di 400 metri, coprendo una range di circa 120 chilometri.

Insomma numeri di tutto rispetto! I droni per il trasporto di persone a Londra saranno in grado di trasportare fino a 2 persone contemporaneamente.

Il costo, secondo sempre quanto dichiarato da Autonomous Flight, è di circa 25000 dollari.

Tutto ciò diventerà davvero realtà quotidiana in grado di stravolgere il concetto di trasporto urbano? Beh, difficile ora dirlo con precisione, personalmente crediamo che i prossimi anni porteranno molta tecnologia in grado sì di mettere in volo “macchine” intelligenti capaci di ridurre e migliorare i tempi di trasporto tradizionali.

Di seguito un breve video di presentazione del drone Y6S.

 

Leggi anche queste notizie