Dronitaly 2019Eventi News 

Dronitaly 2019 e i contributi sui droni innovativi

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dronitaly 2019 “Working with Drones”, in programma il 4 e 5 aprile 2019, è la fiera B2B dedicata alla filiera dei sistemi a pilotaggio remoto aerei, acquatici e terrestri e alle loro applicazioni professionali (Leggete anche: “Droni professionali come scegliere il prodotto migliore”).

Giunta alla sua 5ª edizione, Dronitaly si riconferma come il marketplace nel quale l’offerta di droni e servizi professionali incontra la domanda di chi può utilizzare questi servizi nella propria attività lavorativa. La sede dell’evento è il prestigioso “Palazzo delle Stelline” nel cuore di Milano.

Anche quest’anno la società Mirumir, organizzatrice dell’evento, lancia il “Call for Paper” a tutte quelle iniziative innovative del settore droni. Di seguito il comunicato stampa ufficiale:

Vuoi promuovere un’esperienza di successo, un progetto in corso con spunti e idee innovative, un lavoro tecnico/scientifico originale, un’applicazione innovativa che preveda l’impiego di mezzi a pilotaggio remoto?

Presenta il tuo contributo e partecipa come relatore a Dronitaly 2019.

I contributi dovranno vertere sullo sviluppo di droni e sulle relative applicazioni nei seguenti ambiti:

  • Agricoltura di precisione;
  • Edilizia e infrastrutture;
  • Logistica;
  • Gestione delle emergenze;
  • Sicurezza;
  • Monitoraggio ambientale e del territorio;

Un panel di esperti valuterà i contributi tenendo in considerazione sia le caratteristiche dell’intervento proposto, sia l’originalità dell’argomento trattato e, infine, l’apporto innovativo nell’uso delle tecnologie.

Dronitaly 2019

Leggi anche queste notizie