Enav Thinking Cup 2022News 

Enav Thinking Cup 2022 per la mobilità aerea

Tempo di lettura: 2 minuti

Enav Thinking Cup 2022 una nuova iniziativa di Enav dedicata alla creazione di soluzioni innovative per la mobilità area del futuro!

Enav ha lanciato #ENAVThinkingCup2022, l’iniziativa di open innovation che ha l’obiettivo di creare valore per l’ecosistema in cui operiamo favorendo la collaborazione tra tutte le realtà del settore della mobilità aerea avanzata.

Vogliamo investire su persone, innovazione tecnologica e digitalizzazione per valorizzare talenti, promuovere il territorio e rendere sostenibile la mobilità delle città del futuro. Leggete anche “Trasporto sanitario con droni: protocollo di intesa Enac”.

Enav Thinking Cup 2022, il futuro della Mobilità Aerea

Con ENAV Thinking Cup 2022, studenti, startup, liberi professionisti e aziende sono invitati a candidare la propria idea o soluzione in grado di portare la mobilità urbana nella terza dimensione.

Vogliamo raccogliere soluzioni relative a due principali aree tematiche declinate in diversi ambiti di applicazione:

– Unmanned Traffic Management (UTM): per coordinare e gestire la mobilità aerea urbana che caratterizzerà le città del futuro. Integrare un sistema di gestione dello spazio aereo performante ed efficiente.

– Advanced Air Mobility (AAM): per raggiungere una vera e propria integrazione della mobilità aerea avanzata all’interno dello U-Space. Ripensare in maniera innovativa al design e alla gestione dello spazio aereo del futuro sicuro e sostenibile.

I contributi verranno selezionati da una giuria di esperti del settore e i candidati selezionati verranno invitati a prendere parte ai Challenge Days, il 23 e il 24 settembre 2022.

Divisi in squadre, si sfideranno all’ENAV Training Centre di Forlì per sviluppare soluzioni innovative e tecnologie all’avanguardia. Avranno così la possibilità di ampliare il proprio network entrando in contatto con i player del settore, imparare nuove skills, dare prova delle proprie competenze e vincere premi per l’innovazione!

Leggi anche queste notizie