Gearbest, opinioni e consigli per acquistare in sicurezzaNews Recensioni 

Gearbest, opinioni e consigli per acquistare in sicurezza

Tempo di lettura: 3 minuti

Una guida completa e consigli utili per acquistare in tranquillità e sicurezza su Gearbest, lo store cinese di vendita online.

Ecco l’obiettivo di questo nostro articolo che vuole darvi informazioni utili nel caso decidiate di acquistare su questo portale. Molteplici sono infatti i prodotti tecnologici presenti su questo sito, compresi anche droni giocattolo per bambini e droni semi professionali. Negli ultimi tempi anche questo shop online sta acquisendo maggior notorietà sul web, grazie soprattutto ai prezzi decisamente convenienti e alle molteplici offerte presenti. Leggete anche “Banggood, opinioni e recensioni per acquisti”.

Anche la gestione della sicurezza dei pagamenti e delle spedizioni più veloci stanno contribuendo all’aumento della fiducia dei consumatori verso questo shop online.

 

Come acquistare su Gearbest

Effettuare acquisti su Gearbest.com è un’operazione decisamente semplice. L’iter da seguire per scegliere il proprio prodotto e inserirlo nel carrello è decisamente intuitivo. Il sito dispone anche di un servizio di supporto ai clienti piuttosto efficiente, anche se può risultare più farraginoso in alcuni periodi dell’anno in cui gli acquisti sono naturalmente più numerosi.

Il sito mette a disposizione del cliente diverse modalità di pagamento. L’acquirente può quindi scegliere quella più funzionale alle sue esigenze in totale sicurezza.

I metodi di pagamento proposti sono gestiti da Norton Secured by Symantec e comprendono Paypal, Visa, Mastercard, American Express, Western Union, Wire Transfer e Discover. Tutti circuiti decisamente sicuri. E’ esclusa la possibilità di pagamento alla consegna, come per la maggior parte degli shop online cinesi.

Esistono dazi doganali sugli acquisti da Gearbest?

Dopo aver scelto il metodo di pagamento tra quelli proposti da Gearbest, occorrerà selezionare la modalità di spedizione.

Purtroppo spesso i pacchi destinati in Italia provenienti dalla Cina possono subire un blocco doganale e l’addebito dei relativi dazi. Esistono però delle accortezze per evitare questa problematica. Il metodo più semplice è quello di avvalersi del magazzini europeo di Gearbest che racchiude quindi prodotti già sdoganati. I prezzi di spedizione potrebbero essere leggermente superiori, ma sicuramente non al pari dell’eventuale dazio. Per evitare quindi il pericolo del fermo in dogana il consumatore può scegliere tra tre opzioni:

– Flat Rate Shipping: Spedizione tramite il servizio poste dall’Ungheria; è una soluzione economica e ideale per piccoli pacchi. In genere la merce arriva a destinazione in 7-15 giorni lavorativi.

– Standard Shipping: Spedizione con corriere economica che in Italia viene svolta da GLS. In genere il pacco arriva in 3-7 giorni lavorativi.

– Expedited Shipping: Spedizione più veloce e leggermente più costosa. Il corriere che la effettua è DHL e il  tempo di arrivo previsto è di 3-5 giorni lavorativi.

Se però il prodotto desiderato non è disponibile nel magazzino europeo, Gearbest suggerisce di scegliere l’opzione Priority Direct Mail se il magazzino di riferimento è quello in Cina, e Standard Shipping per il magazzino di Hong Kong. Va comunque ricordato che i pacchi a maggior rischio di fermo doganale sono quelli di un valore superiore ai 100 euro.

Gearbest

Come funziona la garanzia su Gearbest?

L’aspetto della garanzia del prodotto è particolarmente importante per ogni acquirente. Nel caso specifico di Gerabest viene offerto un anno di garanzia per ogni prodotto.

In più l’acquirente dispone di ben 45 giorni per rendere il prodotto e ottenere il rimborso dell’intera cifra spesa. Le spese di spedizione saranno però a carico del cliente. Insomma, qualora abbiate riscontrato nel drone acquistato dei difetti o malfunzionamenti, il sito offre delle importanti tutele ben spiegate nell’apposita sezione dedicata appunto alla garanzia.

Riassumendo le nostre opinioni e consigli

Se dovessimo quindi riassumere i pro e i contro delle caratteristiche dello shop online Gearbest potremmo concludere che si tratta di un sito piuttosto affidabile.

I metodi di pagamento accettati sono decisamente sicuri e i prezzi molto concorrenziali. Il risparmio è quindi pressoché garantito, così come la possibilità di scegliere tra un catalogo decisamente ricco. Per contro i processi di resi, assistenza o riparazioni possono essere sicuramente più macchinosi e difficoltosi rispetto ad altri shop online.

Anche i tempi di consegna sono decisamente più lunghi e il servizio di supporto può non essere totalmente soddisfacente. Sta a voi quindi decidere se sfidare la sorte a vantaggio di un deciso risparmio, o spendere un budget superiore ma affidarsi a siti forse più noti come Amazon.it, eBay, ePrice, Monclick, e simili.

 

Leggi anche queste notizie