Gimbal Dji Osmo PocketNews Recensioni 

Gimbal Dji Osmo Pocket

Tempo di lettura: 4 minuti

Gimbal Dji Osmo Pocket, la nuova piccola fotocamera stabilizzata su tre assi presentata qualche ora fa a New York dal colosso cinese Dji. Osmo Pocket offre una serie di funzioni intelligenti per aiutare a catturare video e fotografie creativi in ​​modo molto semplice e portatile.

“L’innovazione è al centro di ogni prodotto che creiamo e Dji Osmo Pocket è qui per cambiare il modo in cui le foto e i video vengono catturati, non solo dai professionisti ma anche da genitori, coppie, avventurieri, viaggiatori e tutti gli altri”, ha dichiarato Luo, Presidente di Dji, proseguendo poi con “Osmo Pocket è una troupe fotografica portatile e non vediamo l’ora di vedere come le persone lo usano per catturare le loro storie e condividerle con il mondo”. Leggete anche: “Dji Osmo Pocket, la nuova piccola gimbal”.

Gimbal Dji Osmo Pocket: piccolo ma potente

Con un’altezza di poi centimetri, Osmo Pocket è la più piccola fotocamera stabilizzata a tre assi di Dji. E’ dotata di un sensore da 1/2,3 pollici è in grado di scattare fotografie a 12 megapixel e registrare video 4K fino a 60 fps con dettagli incredibili. Osmo Pocket utilizza anche due microfoni incorporati e avanzati algoritmi di eliminazione del rumore per garantire la cattura di audio di alta qualità per adattarsi al tuo filmato. Inoltre, ha una durata della batteria davvero molto importante.

Gimbal Dji Osmo Pocket: video fluido e stabile

Basandosi sull’esperienza di Dji nella creazione di gimbal per droni, Osmo Pocket aiuta a catturare video stabili per tutti i momenti della vita. E’ un gimbal a tre assi di ultima generazione, molto preciso e fluido.

Gimbal Dji Osmo Pocket: semplice e intelligente

Pensato per essere utilizzato molto facilmente, anche grazie al piccolo schermo tattile incorporato da 1 pollice che offre una visualizzazione live di alta qualità e la possibilità di passare attraverso le varie modalità di scatto, regolare le impostazioni, rivedere i filmati e accedere a una gamma completa di funzioni creative, tra cui:

  • ActiveTrack: gli algoritmi di riconoscimento dell’immagine di Dji consentono a Osmo Pocket di riconoscere e seguire soggetti a tua scelta;
  • FaceTrack: riconosce automaticamente un volto umano e blocca il soggetto al centro dell’inquadratura in qualsiasi momento. Non identifica i singoli volti, ma mantiene centrata la fotocamera su uno. Per avviare FaceTrack, è sufficiente selezionare la modalità selfie e la fotocamera rileverà il tuo viso;
  • Timelapse & Motionlapse: se stai cercando di trasformare i minuti in secondi, Timelapse è perfetto per catturare contenuti unici con l’effetto del mondo che si muove più velocemente intorno a te, mentre Motionlapse aggiunge l’elemento dinamico del movimento della fotocamera al tuo Timelapse;
  • Modalità FPV: la modalità FPV ti consente di catturare le tue avventure migliori registrando video dal tuo punto di vista. Invece di bloccare il gimbal per mantenere l’orizzonte, FPV dice alla telecamera di seguire ogni tua inclinazione e inclinazione, riprendendo filmati dinamici esattamente come l’hai vissuta;
  • Panorama 3×3 e 180°: per scattare foto grandangolari mozzafiato, Osmo Pocket offre due modalità Panorama. 3X3 occupa un totale di 9 immagini in totale mentre la modalità 180° cattura 4 immagini. Il software Osmo Pocket li unisce automaticamente creando effetti davvero spettacolari.

La porta universale sotto il touchscreen consente agli utenti di collegare i loro dispositivi mobili che utilizzano iOS Lightning o USB-C. Al momento della connessione, la nuova app dedicata DJI Mimo si apre automaticamente e funge da monitor, mentre il menu in-app offre una varietà di funzioni intelligenti e modalità di registrazione:

  • Modalità Storia: porta al tuo video un editing creativo con una miriade di musica preimpostata, transizioni video e colorazione. Scegli uno dei 10 modelli divertenti e Mimo gestirà il movimento della fotocamera per te. Dopo aver finito, Mimo genera automaticamente il tuo racconto personale, pronto per essere condiviso.
  • Modalità Pro: se vuoi un maggiore controllo sui tuoi contenuti, la “Modalità Pro” ti dà accesso alle regolazioni delle impostazioni della fotocamera e alle impostazioni di esposizione per consentirti di creare un video esattamente come lo desideri. Qualunque cosa tu voglia scattare, Osmo Pocket e Dji Mimo ti permettono di esplorare ed espandere la tua creatività. Osmo Pocket rileva e illumina automaticamente le scene a bassa luminosità in foto luminose. Ciò consente di eliminare la necessità di un treppiede.

Gimbal Dji Osmo Pocket: un ecosistema di accessori

Osmo pocket può essere corredato da una serie di interessanti accessori per installare il gimbal come se fosse una vera e propria “Action Cam”, piuttosto che una serie di flitri ND per migliorare la gestione della luce. Insomma un accessorio molto completo ed interessante che potrà essere utilizzato un po’ da tutti con semplicità.

Gimbal Dji Osmo Pocket

Gimbal Dji Osmo Pocket: prezzo e disponibilità

Osmo Pocket è venduto al costo di 359 euro e sarà disponibile sul sito DRONE-STORE.IT entro alcuni giorni. Sono aperti i preordini. Per prenotarlo è sufficiente cliccare il banner qui sotto.

dji osmo pocket

 

Leggi anche queste notizie