Gruppi Telegram, come cercare e trovare i miglioriNews 

Gruppi Telegram italiani, come cercare e trovare i migliori

Tempo di lettura: 3 minuti

Gruppi Telegram italiani, come cercare e trovare i migliori di questo particolare “social network” che ha visto negli ultimi anni aumentare notevolmente la sua popolarità fra giovani ma non solo! In questo post ve lo spiegheremo in modo molto semplice.

Innanzitutto considerate che Telegram è una app per smartphone (ma utilizzabile anche su PC) che può essere molto utile per messaggiare sui temi più disparati, nel nostro caso anche di droni, difatti la nostra redazione ha un proprio canale Telegram raggiungibile al seguente link e al quale vi invitiamo ad iscrivervi per ricevere tutte le pubblicazioni in tempo reale che vengono rilasciate quotidianamente, sette giorni su sette: https://t.me/droneblognews.

Gruppi Telegram italiani, come cercare e trovare i migliori per chattare con moltissimi utenti

A differenza di Whtasapp, Telegram permette di cercare gruppi e canali di proprio interesse, come pensiamo abbiate già compreso, potete trovare sia Canali che Gruppi Telegram, i primi trasmetto solo notizie agli iscritti ma non permettono di interagire, i secondi invece sono una sorta di “chat room” dove poter appunto chattare con i partecipanti del gruppo. Pensate che i gruppi Telegram italiani e non possono raccogliere fino a duecentomila iscritti!

Sia i gruppi Telegram che i canali possono essere pubblici o privati. Quelli pubblici possono essere trovati liberamente attraverso il motore di ricerca interno della app di messaggistica, quelli privati invece necessitano del ricevimento di un link inviato da un amministratore del gruppo (oppure da un membro se autorizzato) per permettervi di iscrivervi.

I migliori gruppi Telegram possono essere cercati e trovati tramite la app sullo smartphone, oppure attraverso TelegramGroup e Telegram Directory. Dunque potete usare Telegram sia quando siete in giro che quando siete a casa o in ufficio.

Come scritto poco più sopra Telegram è utilizzabile sia su dispositivi Android che Ios, cercare gruppi e semplice e molto similare fra i due sistemi operativi. Se non lo avete già fatto scaricate la app Telegram nei link qui di seguito:

App telegram per dispositivi Android;

App telegram per dispositivi Apple.

Cercare Gruppi Telegram con smartphone Android o Apple

Una volta scaricata app, nella schermata iniziale che si presenta devi premere l’icona della lente di ingradimento che potete trovare in alto a destra, si aprirà uno spazio dove potete digitare le chiavi di ricerca che più vi interessano, così che la app vi possa mostrare i gruppi Telegram di pertinenza rispetto la parola che avete digitato. Già dalla ricerca potete capire la differenza fra Gruppi e canalei, i primi avranno un numero di membri, i secondi avranno invece un numero di iscritti.

Una volta trovato il gruppo Telegram di interesse devi fare tap sopra il nome e poi fare tap sul pulsante che reca la dicitura “Unisciti” in basso. Fatto questo sei diventato membro del gruppo Telegram che hai trovato.

Se invece vuoi cercare gruppi Telegram non tramite smartphone ma tramite Pc, prima di tutto dovrai scaricare Telegram disponibile sia per Windows che per Mac al seguente link: https://desktop.telegram.org. Da computer, cercare e iscriversi a gruppi telegram è altrettanto semplice, basta cliccare nel campo “cerca” in alto a sinistra e digitare il nome (se già lo conoscete) o l’argomento di interesse.

Come capire da computer se si tratta di un gruppo o canale? Beh basta guardare le icone che compaiono dopo la ricerca: il megafono indica un canale, l’icona di due omini indica gruppi Telegram.

Gruppi Telegram

Cercare i migliori gruppi italiani anche via web

Oltre alla ricerca via app per smartphone e via Pc esiste anche una terza possibilità, che è la ricerca via browser web accedendo ad appositi siti, che elenchiamo qui di seguito:

– TelegramGroup;

Telegram Directory;

TelegramItalia;

TelegramChannels.

Fare la ricerca via web è un po’ come cercare tramite Google un argomento, nulla cambia. Nello spazio di ricerca scrivere il nome dei gruppi telegram di vostro interesse oppure un argomento generico o specifico, vi compariranno tutti i risultati trovati, così che possiate decidere se iscrivervi o meno, davvero in pochissimi secondi.

Riguardo il settore droni, sia amatoriali che professionali esistono molti gruppi telegram dove i membri si scambiano opinioni sui migliori velivoli, piuttosto che fare domande su problemi e il più delle volte trovare anche delle risposte e delle soluzioni, insomma uno strumento davvero interessante che vi consigliamo di utilizzare…

 

Leggi anche queste notizie