Hard Disk per droni DjiEsteri Eventi News 

Hard Disk per droni Dji al CES 2018

Tempo di lettura: 2 minuti

Hard Disk per droni Dji, interessante novità presentata da Lacie al CES 2018. 

Lacie è il marchio premium di Seagate Technology, che progetta soluzioni di memorizzazione di livello mondiale per fotografi, video operatori, professionisti audio ed altri utenti specializzati.

Il nuovo Hard Disk per droni Dji è stato denominato “Dji Copilot”, apparentemente sembra un classico hard disk esterno, ma in realtà è un dispositivo pensato e dedicato a tutti gli operatori di droni.

Dji Copilot (Capacità 2 TB) si presenta esternamente con una scocca “rugged” molto compatta, resistente agli urti, all’acqua e alla polvere, così da poter essere utilizzata in tutte quelle situazioni estreme.

Una particolarità davvero interessante è la presenza di un piccolo display monocromatico nel quale è possibile vedere la memoria residua del dispositivo. Nella parte laterale invece si possono trovare una porta usb standard, una Usb type C ed un lettore per schede di memoria SD.

Hard Disk per droni Dji

Un’altra caratteristica davvero importante degli Hard Disk per droni Dji è la presenza di una batteria che può essere utilizzata per ricaricare all’occorrenza i dispositivi mobili che generalmente vengono utilizzati come schermo con i droni Dji. Massima portabilità ed usabilità.

Il firmware specifico permette inoltre di eseguire un backup automatico di qualunque periferica collegata all’hard disk.

Ma non finisce qui, questo hard disk stupisce anche perché grazie ad una apposita app (Copilot Boss) disponibile sia per dispositivi Android che Apple permette di riprodurre, modificare o eliminare tutti i files memorizzati, siano essi foto o video, semplicemente collegando lo smartphone o tablet al Dji Copilot. Nessun Pc è più necessario per visionare i contenuti multimediali!

Da ultimo ma non per ultimo, uno sguardo al prezzo ed alla disponibilità: il costo è stato ufficializzato in poco meno di 300 euro, la commercializzazione avverrà nel secondo trimestre 2018.

Nel costo del dispositivo è previsto anche un abbonamento gratuito di 1 mese ad Adobe Creative Cloud All Apps.

Per ulteriori approfondimenti leggete anche: “Seagate Dji Fly Drive Hard disk per droni”.

Per acquistarlo con coupon sconto, cliccate il banner sottostante per accedere a DRONE STORE.

Drone Store

Leggi anche queste notizie