Il drone di salvataggio Avy One, drone di salvataggio, drone avy one,Esteri News Recensioni 

Il drone di salvataggio Avy One

Tempo di lettura: 2 minuti

Il drone di salvataggio Avy One, un nuovo progetto olandese sviluppato da Avy, società con sede presso il Business Incubation Centre di Noordwijk ed Esa (Agenzia Spaziale Europea).

Il drone di salvataggio Avy One è stato sviluppato appositamente per far fronte alle necessità di tutte quelle persone, che per diverse motivazioni, scappano dalle loro terre per attraversare il Mar Mediterraneo con barconi privi di ogni forma di sicurezza.

Avy One sarà un drone in grado di percorrere importanti distanze (fino a 400 chilometri), potrà localizzare le imbarcazioni dei “rifugiati” e se necessario lanciare materiale di salvamento, cibo o medicine, avendo una capacità di carico di circa 10 chilogrammi. 

Il drone di salvataggio Avy One, drone avy one,

Il drone di salvataggio Avy One è stato progettato per il soccorso, poco tempo fa abbiamo scritto di altri esempi di droni soccorritori come il drone Icarus per il trasporto di medicinali piuttosto che il drone Windhorse per le emergenze umanitarie, progetti molto interessanti e dedicati al salvataggio di vite umane.

Avy One è il vincitore della competizione internazionale dei droni di Dubai denominata “Drones for Good Award”, svoltasi lo scorso mese di febbraio e alla quale hanno partecipato molte aziende con prototipi di droni innovativi.

Il progetto è naturalmente in via di sviluppo, ed Avy sta lavorando a droni sempre più robusti e performanti per un salvataggio sempre più efficace.

Questa tipologia di droni, siamo convinti, potrà aprire strade innovative per l’implementazione di una nuova generazione di dispositivi di salvataggio che andranno ben oltre il nostro immaginario!

Difatti oltre al drone di salvataggio Avy One, la società olandese ha in programma la realizzazione di un’altra versione del drone chiamata “Avy Life”, un velivolo equipaggiato con un particolare frigorifero specializzato per il trasporto di organi per trapianti da un ospedale all’altro!

Per maggiori informazioni, potete visionare il video di presentazione di Avy.

 

Leggi anche queste notizie