drone ombrelloEsteri News 

Il drone ombrello che ci ripara dalla pioggia

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il drone ombrello che ci ripara dalla pioggia, idea davvero buffa che proviene dal Giappone.

Il dispositivo sembra sarà disponibile dal prossimo anno, dunque nel 2019. Il drone ombrello è stato battezzato “Free Parasol” e come scritto poco prima sarà un vero e proprio ombrello trasportato da un drone appositamente allestito.

Dalle foto che circolano in rete, il drone utilizzato è un Dji Mavic Pro, quadricottero consumer prodotto dal colosso cinese Dji. Per approfondimenti leggete anche: “Nuovo Dji Mavic Pro Alpine White” e “Pilotare con lo smartphone il drone Dji Mavic Pro”).

Secondo alcune dichiarazioni del produttore (la Asahi Power Service), il drone che verrà utilizzato prima dell’ufficiale immissione del prodotto sul mercato giapponese avrà una autonomia di sessanta minuti con una bassa rumorosità.

drone ombrello

Fra le particolari funzionalità avrà il “Follow me” ovvero sarà in grado di seguire la persona che lo utilizzerà riconoscendone persino la testa, sia in caso di protezione contro la pioggia, che contro i raggi solari.

Lo sviluppo del drone ombrello, sempre secondo il produttore giapponese, è durato due anni, infatti i primi prototipi risalgono al 2016.

Il costo stimato del drone ombrello sarà di circa duecentosettantacinque dollari. Non ci resta dunque che aspettare l’evoluzione del progetto, per ora rimane una idea alquanto stravagante e buffa.

 

Leggi anche queste notizie