JetsonNews 

Jetson, la fabbrica di droni cerca piloti in Toscana

Tempo di lettura: 2 minuti

Jetson, la fabbrica di droni cerca piloti in Toscana. Come ve ne abbiamo già parlato in diversi post pubblicati sul nostro blog (Leggete “Drone elettrico monoposto in arrivo dalla Svezia”) Jetson è un aeromobile monoposto in grado di essere pilotato da un pilota in carne ed ossa!

E’ da diversi anni che Jetson promuove in girto per il mondo il proprio drone, e dopo diversi anni di prototipi e test verrà presto commercializzato. Come scritto sul sito ufficiale dell’azienda svedese i preordini sono davvero. molti, tanto da essere consegnati non prima del 2026.

 

Jetson, cerca piloti di droni in Toscana

L’annuncio su FB: “Lavori da sogno disponibili presso Jetson! Attualmente alla ricerca di più piloti collaudatori di volo da inserire nel nostro team delle operazioni di volo in Toscana, Italia. Per candidarsi bisogna essere in possesso di una CPL/PPL(H) e/o UAS A2 o di una categoria STS “specifica” per RPIC. Allacciate le cinture per un giro fantastico! Contattaci all’indirizzo careers@jetson.com.

Ricordiamo che Jetson è in Toscana grazie a Luca Spada, fondatore e presidente esecutivo di Eolo. Intervistato poco tempo fa, aveva rilasciato la seguente dichiarazione: “All’epoca avevo guardato un video su YouTube, erano i primi voli con la scocca numero 1 e mi era scesa letteralmente la mascella. Era un oggetto stratosferico e superdivertente. Mi sono poi informato sul sito e l’ho prenotato. Dopo essermi fatto spiegare il progetto di persona da Peter Ternströmcon, ho fatto i miei conti e ho messo la mia parte di capitale nella società. E sono entrato, unico italiano, nel Consiglio d’amministrazione di Jetson”.

Attualmente Jetson ha in ordine ben 400 esemplari, da consegnare un po’ in tutto il mondo. Come potete vedere nel video poco più sopra, il drone sembra essere molto facile da pilotare, anche se a nostro avviso, la sicurezza di volo, dovrà essere ancora ben definita, anche a livello normativo.

Jetson è dotato di otto motori elettrici con una autonomia fra i 20 e i 25 minuti e può raggiungere una velocità massima di oltre 100 chilometri orari.

Attenzione però al costo! E’ un “giocattolone” da oltre 100 mila euro, però se volete essere piloti collaudatori (e siete in possesso dei requisiti richiesti) affrettatevi a scrivere una email!

Per maggiori informazioni accedete al sito ufficiale, cliccando qui.

 

Leggi anche queste notizie