La FAA finanzia la ricerca di droni per le emergenzeEsteri News 

La FAA finanzia la ricerca di droni per le emergenze

Tempo di lettura: 2 minuti

La FAA, che ricordiamo è l’Agenzia del Dipartimento dei Trasporti degli Stati Uniti d’America, incaricata di regolare e sovrintendere a ogni aspetto riguardante l’aviazione civile nel Paese e nelle acque internazionali circostanti, ha deciso di finanziare la ricerca di droni per le emergenze.

La FAA supporta la ricerca di droni innovativi in ambito delle emergenze

L’agenzia ha assegnato un totale di 2,7 milioni di dollari a diverse università per supportare la ricerca su come i droni potrebbero supportare la preparazione alle catastrofi e le operazioni di risposta alle emergenze. Leggete anche “Flotta di droni per emergenze in Piemonte”.

Secondo l’agenzia governativa responsabile della regolamentazione dell’aviazione civile negli Stati Uniti, gli studi esploreranno l’uso di veicoli aerei senza pilota per fornire risposte efficaci ed efficienti in una varietà di situazioni critiche, sia naturali che artificiali.

La ricerca riguarderà le procedure di coordinamento tra gli operatori di droni nelle agenzie federali, nonché le organizzazioni statali e locali. In totale, la FAA fornirà 2.768.070 dollari a sei diverse istituzioni educative.

L’annuncio ha segnato il completamento del terzo round di sovvenzioni dell’Alleanza per la sicurezza del sistema degli UAS attraverso l’eccellenza della ricerca ASSURE. Quest’anno sono stati assegnati venti premi, per un valore complessivo di 21 milioni di dollari.

Una somma davvero considerevole quella decisa dalla FAA, che sicuramente aiuteranno le università a progredire in questa tecnologia che si sta rivelando molto importante per il prossimo futuro. In soli pochi anni, i droni civili si sono evoluti molto, era praticamente impensabile solo cinque anni pensare le specifiche tecniche e di sicurezza che possono offrire i droni di oggi.

Per concludere, qui di seguito elenchiamo le sei università americane che verranno finanziate dalla FAA con anche la relativa somma di denaro:

– Università del Vermont: 1.195.000 dollari;

– Università dell’Alabama Huntsville: 828.070 dollari;

– Università del New Mexico: 400.000 dollari;

– Università del North Carolina: 200.000 dollari;

– Università del Kansas: 145.000 dollari.

 

Leggi anche queste notizie