L'Italia dei droni: i protagonisti del settore droniEventi News 

L’Italia dei droni: i protagonisti del settore droni

Tempo di lettura: 2 minuti

Arriva un nuovo format in streaming sul settore degli Unmanned Aerial System (UAS): si intitola “L’Italia dei droni: i Protagonisti” ed è prodotto da Roma Drone Conference, l’evento professionale su normativa, tecnologia e business degli UAS. Questo format propone delle interviste a manager e tecnici di aziende e start-up tra le più attive nel mercato italiano dei droni, che hanno così l’occasione di presentare nel dettaglio la propria storia, la mission, le attività, i servizi, i prodotti e le prospettive per il futuro. Per approfondimenti leggete “Roma Drone Webinar Channel: torna in 6 puntate”.

“Vi sono molte realtà nella drone community italiana che meritano di essere raccontate e conosciute meglio, perché forniscono un contributo importante allo sviluppo di questo mercato nel nostro Paese”, spiega Luciano Castro, presidente di Roma Drone Conference e conduttore del format. “Nelle prime puntate di ‘L’Italia dei droni: i Protagonisti’, incontreremo manager attivi nel settore da molti anni e specializzati ad esempio nei settori delle videoriprese, dei rilievi tecnici, della formazione dei piloti, delle assicurazioni e dell’accessoristica”.

La prima puntata, appena pubblicata sul canale Youtube e sulla pagina Facebook di Roma Drone, riguarda l’azienda fiorentina Microgeo. Sono in preparazione le puntate dedicate a Aerovision (Roma), CABI Broker (Padova-Bergamo) e DroneFly.Shop (Prato), mentre altre ne seguiranno nei prossimi mesi.

Questa produzione si affianca a “Roma Drone Webinar Channel” (RDWC), il precedente format in diretta streaming che, dal maggio 2020 ad oggi, ha visto la trasmissione online di 10 puntate con migliaia di visualizzazioni. La prossima puntata è prevista per martedì 1 febbraio sul tema “Un mondo di droni”: produttori, distributori ed esperti faranno il punto sugli ultimi modelli di UAS giunti sul mercato e anche sui progetti più interessanti sviluppati da aziende e start-up italiane.

“L’Italia dei droni: i Protagonisti” e “Roma Drone Webinar Channel” sono prodotti da Roma Drone Conference. La redazione giornalistica e l’ufficio stampa sono curati da Mediarkè srl, mentre la regia e il supporto tecnico da Meway srl. Media partner ufficiali sono Drone Channel Tv, FlyEurope.tv, Agenzia giornalistica Info e Eventpage.it.

 

Leggi anche queste notizie