Roma Drone Webinar Channel: torna in 6 puntateEventi News 

Roma Drone Webinar Channel: torna in 6 puntate

Tempo di lettura: 2 minuti

Tornano gli appuntamenti con “Roma Drone Webinar Channel” (RDWC), il canale in live streaming dedicato a normativa, tecnologia e business dei droni. La terza stagione di RDWC si svilupperà in 6 puntate, che saranno diffuse in diretta tra dicembre 2021 e giugno 2022 sulla pagina Facebook di @RomaDrone e sulle pagine social dei media partner. Questi nuovi appuntamenti seguiranno il grande successo delle prime due stagioni, che hanno visto la trasmissione online di 9 puntate con migliaia di visualizzazioni. Le precedenti puntate sono disponibili su Facebook.

Roma Drone Webinar Channel

“Il nostro canale è ormai diventato il punto di riferimento per l’informazione e l’aggiornamento professionale della drone community italiana”, ha dichiarato Luciano Castro, direttore e conduttore di Roma Drone Webinar Channel. “Anche in questa terza stagione affronteremo tematiche di interesse generale e di grande attualità, fornendo una panoramica approfondita sugli ultimi sviluppi della tecnologia e del mercato italiano degli UAS con la partecipazione dei maggiori esperti di istituzioni, università e aziende che sono attive in questo settore”.

La prima puntata della terza stagione di Roma Drone Webinar Channel affronterà il tema “Droni in ospedale. Progetti e sperimentazioni per l’utilizzo di UAS nel trasporto di farmaci, sangue e generi biomedicali” e si svolgerà in diretta streaming giovedì prossimo 9 dicembre 2021 (dalle ore 16). A breve sarà reso noto il programma dettagliato. Come sempre, anche il pubblico potrà intervenire ponendo domande sulla pagina Facebook di @RomaDrone, che saranno girate agli ospiti durante la diretta streaming.

Il canale Roma Drone Webinar Channel è promosso da “Roma Drone Conference” il maggiore evento professionale dedicato alla drone community italiana, e organizzato dall’associazione Ifimedia e da Mediarkè, in collaborazione con l’ENAC, l’Università Europea di Roma e l’associazione AOPA Italia – Divisione APR. Sponsor della terza stagione 2021-22 sono: D-Flight (main sponsor), Aerovision, CABI Broker, DroneFly.Shop.

La redazione giornalistica e l’ufficio stampa sono curati da Mediarkè, mentre la produzione e il supporto tecnico da Meway. Media partner ufficiali sono Quadricottero News, Drone Blog News, Drone Channel Tv, FlyEurope.tv e Eventpage,it.

 

Leggi anche queste notizie