Master di II livello in GIScience e Sistemi a Pilotaggio RemotoNews 

Master di II livello in GIScience e Sistemi a Pilotaggio Remoto

Tempo di lettura: 2 minuti

Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in GIScience e Sistemi a Pilotaggio Remoto per l’anno 2019/2020 (Leggete anche: “Seminari sui droni all’Università di Padova”) organizzato dall’Università di Padova.

In questa nuova edizione il Master si rinnova offrendo:

  • 7 indirizzi , di cui 3 indirizzi in presenza e 4 indirizzi a distanza;
  • Attivato un nuovo indirizzoGIScience e Geoinformatica, per coloro che vogliono approfondire le conoscenze nell’ambito della programmazione in Python, nella gestione e nello sviluppo di progetti legati al territorio, dalla gestione di dati spaziali alla produzione di sistemi WebGIS;
  • Offerti 4 Corsi Singoli a tutti coloro che non sono iscritti al Master;
  • Viene confermata la nuova modalità di partecipazione al Master, con la figura dell’uditore, che permette, fino ad un massimo di 5 iscritti, di frequentare solo gli insegnamenti senza dover svolgere stage o project work.

Il Master per l’A.A. 2019/2020 è articolato in:

  • 20 CFU di insegnamenti comuni (160 ore),
  • 18 CFU di insegnamenti di indirizzo (144 ore), con la possibilità di scegliere tra 3 indirizzi in presenza e 4 indirizzi a distanza,
  • 18 CFU di stage (450 ore), da svolgersi in un anno accademico,
  • 4 CFU di preparazione e redazione della elaborato finale (100 ore).

Master di II livello in GIScience e Sistemi a Pilotaggio Remoto

Le lezioni del Master si terranno nelle giornate di venerdì e sabato (16 ore). Per tutti gli indirizzi le prime 160 ore degli insegnamenti comuni (20 CFU) saranno organizzate in presenza per complessive 10 settimane tra novembre 2019 e febbraio 2020. Per gli indirizzi in presenza gli insegnamenti di indirizzo, pari a 18 crediti (144 ore), si svolgeranno per altre 15 settimane tra febbraio e luglio 2020 sempre il venerdì e sabato. Per gli indirizzi a distanza i 18 crediti degli insegnamenti di indirizzo (144 ore) saranno offerti in videoconferenza (in differita).

L’attività formativa si completa per tutti gli indirizzi con uno stage o un project work da realizzare con la supervisione di un docente del Master. Lo stage potrà essere realizzato presso uno dei Dipartimenti proponenti il Master o presso uno degli enti che hanno stipulato una convenzione di tirocinio con il Master. In alternativa allo stage è possibile realizzare un project work da concordare con la direzione del Master.

Gran parte della didattica in presenza sarà realizzata in aula informatica e/o con l’uso di computer portatili personali dei corsisti. Il Master adotta l’approccio dell’apprendimento in situazione, alternando lezioni dei docenti con esempi pratici e sperimentazioni immediate. Sono previste escursioni e attività di rilevamento su campo. I seminari sull’uso dei Sistemi a Pilotaggio Remoto si terranno presso l’aviosuperficie Colli Euganei in Via Favaro a Pozzonovo (PD).

Escursioni, attività di campo ed esercitazioni con Sistemi a Pilotaggio Remoto dovranno tener conto delle condizioni meteorologiche e di articolati elementi organizzativi che potranno modificare la programmazione anche all’ultimo momento.

La direzione del Master non risponde quindi per eventuali disdette e cambi di prenotazioni che si rendessero necessari per la partecipazione alle attività di campo.

Per maggiori informazioni potete scaricare la locandina cliccando qui. o visitando il sito www.mastergiscience.it.

 

Leggi anche queste notizie