Micro SD per droni DjiNews Recensioni 

Micro SD per droni Dji veloci e performanti

Tempo di lettura: 2 minuti

Micro SD per droni Dji. Le schede di memoria sono degli accessori fondamentali al fine di poter usufruire di tutte le potenzialità dei più moderni droni.

Le MicroSD (contrazione di Micro Secure Digital, in precedenza TransFlash o T-Flash) sono delle schede di memoria dalle dimensioni estremamente ridotte. Sono state realizzate pensando soprattutto ad espandere la memoria dei telefonini di nuova generazione con funzioni multimediali e forti esigenze di leggerezza e bassi consumi, così come per i droni. Possono essere comunque ritrovate nella maggior parte dei dispositivi elettronici più disparati. Inoltre, grazie ad appositi adattatori possono essere impiegate negli apparecchi compatibili con le schede SD della dimensione standard.

Nello specifico, uno dei droni più recenti e performanti, il Dji Mavic 2 (Leggete anche: “Nuovi droni Dji Mavic 2 disponibilità e prezzi”) utilizza un cosiddetto “Transfer rate” molto elevato, dunque utilizzare schede lente significa riscontrare problematiche di vario genere, come per esempio la non completa memorizzazione di filmati video o fotografie.

Sul mercato esistono diverse tipologie di micro SD, ma non tutte sono compatibili con i droni Dji, che come scritto prima richiedono una elevata velocità di acquisizione.

Attualmente una delle migliori soluzioni sono le Micro SD Adata Premier ONE microSDXC UHS-II, che potete acquistare sul sito DRONE-STORE.IT cliccando qui.

Micro SD per droni Dji

Le micro SD per droni Dji offrono una velocità di lettura di ben 275 Mega Byte al secondo, ovvero pari a tre volte la velocità di una normale micro SD UHS-I ed una velocità di scrittura fino a 155 Mega Byte al secondo. Oltre a questa caratteristica le Adata offrono anche un valido supporto per registrare video ultra HD 8K, 4K e 3D/VR.

Attualmente sono disponibili due differenti versioni, una con capacità da 64Gb ed una con capacità di 128Gb. I rispettivi prezzi sono 65 e 110 euro.

Prima di concludere, vi consigliamo di leggere il seguente post, che tratta un interessante dispositivo molto utile per chi utilizza droni: “Seagate Dji Fly Drive Hard Disk per droni”. Anch’esso acquistabile su DRONE-STORE.IT cliccando qui.

Drone Store

Leggi anche queste notizie