Nuovo drone DJI EnterpriseEventi News 

Nuovo drone DJI Enterprise presentato il 21 Marzo

Tempo di lettura: 2 minuti

Il nuovo drone DJI Enterprise sarà presentato il prossimo 21 Marzo in un evento online come annunciato direttamente dal colosso cinese. L’evento sarà trasmesso in streaming sul canale YouTube ufficiale dell’azienda e sul suo sito Web.

Trapelano quindi le prime indiscrezioni e ipotesi basate sulle notizie rilasciate dallo stesso produttore cinese. Lo slogan promozionale dichiara che il drone sarà utile agli “eroi di tutti i giorni”, è lecito quindi pensare che si tratterà di uno strumento utile ai primi soccorritori, i vigili del fuoco e le squadre di ricerca e soccorso.

Sarebbe sicuramente una scelta strategica per il colosso cinese investire nella produzione di uno strumento utile nella gestione delle emergenze. Vi abbiamo infatti raccontato più volte di come questo tipo di operazioni con droni siano sempre più diffuse, leggete anche “Flotta di droni per emergenze in Piemonte”.

Nuovo drone DJI Enterprise presentato il 21 Marzo

In arrivo il nuovo drone DJI Enterprise

L’annuncio dell’evento lancio del nuovo drone DJI Enterprise arriva a poca distanza dalla condivisione sul web di alcune immagini relative ad un nuovo velivolo industriale dell’azienda. Secondo quanto riportato dagli informatori, si potrebbe trattare di un Matrice pieghevole, quindi informalmente un M400 RTK o M30. Si tratterebbe di un incrocio tra il Matrice 300 RTK e il nuovo Mavic 3.

Tra tutte le ipotesi, quella che comunque prende sempre più piede è che il nuovo drone DJI Enterprise avrà essenzialmente finalità di pubblica sicurezza. Pare proprio che l’annuncio relativo all’evento del 21 Marzo confermi questa ipotesi. Altre voci affermano che il velivolo potrebbe essere compatibile con il telecomando DJI RC Plus da 7 pollici ad alta luminosità che ha colpito il database FCC il mese scorso.

Insomma, ancora una volta DJI sta riuscendo a tenere gli appassionati del mondo dei droni con il fiato in sospeso in attesa di capire quale sarà la prossima novità. Sicuramente in moltissimi si collegheranno per assistere in diretta alla presentazione del nuovo drone DJI Enterprise, vedremo quindi cosa ci aspetta.

Nuovo drone DJI Enterprise

Leggi anche queste notizie