auto con drone incorporato, drone or3,Esteri News 

O-R3 una piccola auto con drone incorporato

Tempo di lettura: < 1 minuto

O-R3, una piccola auto con drone incorporato, ecco quanto presentato da Otsaw Digital, una azienda con sede a Singapore che da tempo si occupa di particolari droni destinati principalmente al mondo della sorveglianza e della sicurezza.

Il drone O-R3 è sostanzialmente una piccola auto con drone incorporato in grado di sorvegliare aree in modo continuativo.

Un caratteristica davvero interessante che fa distinguere l’O-R3 da prodotti similari, è il protocollo “machine learning”, ovvero una sorta di sistema di apprendimento avanzato, che consente alla piccola auto con drone incorporato di individuare ed evitare gli ostacoli piuttosto che il riconoscimento facciale.

auto con drone incorporato,

O-R3 è in grado di riconoscere intrusi dal personale autorizzato, scansionando i visi e analizzandoli con il database caricato direttamente sul drone.

O-R3 è in grado di rilevare anche oggetti e lanciare un allarme qualora siano sospetti. Sembra quasi fantascientifico, in realtà però sembra un progetto già avanzato ed in fase di affinamento tecnologico, così come dichiarato direttamente da Otsaw Digital.

O-R3 ha anche la possibilità di far decollare, qualora necessario in caso di allarme, un piccolo quadricottero in grado di inseguire il sospetto fino ad una distanza massima di 100 metri dalla posizione in  cui si trova la piccola auto. Il quadricottero si trova all’interno di un apposito spazio ricavato nella parte posteriore dell’auto.

O-R3 è collegato alla centrale di controllo dove costantemente invia i dati che vengono rilevati dai suoi sensori di bordo durante i tragitti preimpostati di perlustrazione.

Di seguito un piccolo video di presentazione.

 

Leggi anche queste notizie