Parata Disneyland Paris: show con droni da record
La nuova spettacolare parata di Disneyland Paris con droni si aggiudica il Guinness World Records per il numero di velivoli utilizzati. Parliamo nello specifico di oltre 1500 droni che hanno illuminato il cielo sopra il castello della Bella Addormentata nel Bosco ricreando sagome e immagini tipiche di questo fantastico mondo.
La realizzazione della sagoma di Topolino ha decretato questa vittoria per “la più grande rappresentazione aerea di un personaggio di fantasia realizzata con i droni”. Ancora una volta gli organizzatori degli spettacoli tipici di questo famosissimo parco divertimenti si sono affidati ai droni per creare qualcosa di memorabile.
La parata di Disneyland Paris che ha raggiunto questo importante record si è tenuta proprio in occasione della festa nazionale francese. Ricordiamo però che il parco non è nuovo a questi show con droni, ve ne abbiamo già parlato in altri articoli, leggete anche “Disneyland Paris prepara nuovi spettacoli con droni”.
Droni per la spettacolare parata di Disneyland Paris
Lo spettacolo della parata di Disneyland Paris si è avvalso non solo di droni luminosi e coreografici, ma anche di droni pirotecnici. Insomma una combinazione di diverse tecnologie per realizzare uno show che ha lasciato davvero a bocca aperta gli ospiti del parco.
Oltre all’iconica sagoma di Topolino il volo dei droni in circa 12 minuti ha dipinto nel cielo le immagini di molti classici di ispirazione francese. In particolare La Bella e la Bestia, Il gobbo di Notre Dame, La Bella Addormentata nel Bosco, Gli Aristogatti e Ratatouille. Sono stati rappresentati anche diversi monumenti nazionali come la Torre Eiffel e il celeberrimo rosone della Cattedrale di Notre Dame a Parigi.
Nelle prossime settimane la nuova parata di Disneyland Paris continuerà a stupire i suoi ospiti. “Siamo elettrizzati e orgogliosi di aver stabilito questo titolo Guinness World Records”, ha detto Ben Spalding, Entertainment Producer del parco.
Una dichiarazione che lascia intendere quanto questo tipo di show possa realmente stupire che vi assiste e dare soddisfazioni non indifferenti ai progettatori. Il fatto che i droni luminosi oggi siano sempre più spesso anche droni pirotecnici rende le coreografie ancora più spettacolari. Leggete “Presa Bastiglia: uno spettacolo con droni da record”.
Queste manifestazioni hanno ormai preso il posto dei classici fuochi artificiali grazie allo strabiliante impatto sul pubblico.