Disneyland Paris prepara nuovi spettacoli con droniEsteri News 

Disneyland Paris prepara nuovi spettacoli con droni

Tempo di lettura: 2 minuti

Per il 2024 Disneyland Paris ha deciso di stupire i suoi ospiti con nuovi spettacoli con droni sempre più emozionanti. Il famoso parco divertimenti di Parigi sfrutta ormai da tempo la tecnologia dei droni per realizzare spettacoli luminosi che stupiscono grandi e piccini.

La novità che sarà introdotta il prossimo anno è la combinazione tra le figure realizzare dai droni e i fuochi artificiali. Questi ultimi, però, non faranno solo da cornice allo show dei piccoli velivoli luminosi. La sfida è quella di equipaggiare alcuni droni con dispositivi pirotecnici.

Una magica polvere luminosa cadrà quindi al cielo proprio ad opera di questa innovazione. Il primo spettacolo del genere è il programma per il prossimo 8 Gennaio e sarà poi ripetuto per tutto il 2024.

Non è la prima volta che Disneyland Paris decide di puntare sui droni per creare spettacoli mozzafiato nei cieli del parco divertimenti di Parigi. Vi abbiamo raccontato in altri articoli di altrettanti show apprezzatissimi dal pubblico, leggete anche “Spettacoli luminosi con droni alcune curiosità”.

Droni e fuochi artificiali a Disneyland Paris

Ancora una volta Disneyland Paris vuole stupire il suo pubblico, e lo farà con degli spettacoli davvero entusiasmanti. Si tratta del progetto Disney Electrical Sky Parade che verrà interamente realizzato dall’azienda Dronisos. Alcuni dei 500 droni finora impiegati da Dronisos per realizzare gli spettacoli già tanto apprezzati dal pubblico si arricchiranno di un sistema pirotecnico appositamente realizzato.

L’idea è quindi quella di combinare i giochi di luci e movimento dei droni con la sorpresa dei fuochi artificiali. Lo spettacolo includerà proiezioni video, luci e fontane.

I fuochi artificiali non saranno quindi più una semplice cornice allo spettacolo con droni a Disneyland Paris. Diventeranno invece parte integrante dello stesso. Per esempio si parla della figura di una nave realizzata con i droni che lascia dietro di sé una schiuma infuocata passando sopra il famoso castello della Bella Addormentata.

Ne uscirà una magica polvere che cadrà dal cielo. Molte saranno le figure iconiche della Disney che prenderanno forma nel cielo per lasciare grandi e piccini a bocca aperta. Sicuramente questo tipo di spettacolo arriverà presto anche in altre occasioni.

 

Leggi anche queste notizie