Spettacoli di luce: in arrivo un nuovo droneEsteri News 

Spettacoli di luce: in arrivo un nuovo drone

Tempo di lettura: 2 minuti

L’azienda Lumenier lancia un nuovo drone per spettacoli di luce mozzafiato in grado di volare per circa 25 minuti.

Il nome scelto per questo modello è ARORA, un po’ a ricordare le luci naturali prodotte nel cielo dall’aurora. Dispone di 12 LED altamente luminosi che lo rendono fino a sei volte più lucente degli altri droni simili oggi sul mercato. ARORA nasce dalla collaborazione tra Lumenier e la società di soluzioni per droni con sede in Lettonia SPH Engineering. Quest’ultima, in particolare, si è occupata della creazione del software necessario per la pianificazione e la realizzazione degli show luminosi.

Gli spettacoli di luce con droni sono sempre più diffusi, ve ne abbiamo parlato in diverse occasioni, leggete anche “Cernobbio: spettacolo con droni per l’Epifania”.

Il nuovo drone per spettacoli di luce mozzafiato

ARORA promette quindi degli spettacoli di luce senza precedenti, grazie alla presenza di LED altamente lucenti. Si tratta del primo prodotto dell’azienda Lumenier finalizzato all’utilizzo per show luminosi. Leggete “DJI celebra il sedicesimo anniversario con un drone show”.

L’azienda, infatti, è specializzata nella produzione di componenti per droni FPV. Si tratta di un drone del peso di circa 900 grammi e con una capacità di volo di circa 25 minuti. Ha un design salvaspazio impilabile per facilitarne il trasporto. E’ dotato di un involucro resistente alle intemperie e di un GPS appositamente studiato per agevolare le figure in formazioni più strette.

Il segreto degli spettacoli di luce mozzafiato promessi da ARORA sta nella presenza di particolari LED bianchi e LED RGB in grado di fornire una più vasta gamma di colori.

Il suo interruttore di accensione e spegnimento è regolabile da remoto, permettendo quindi avvio e arresto senza mani. In questo modo i piloti potranno svolgere agilmente altre operazioni come il cambio batterie.

Si potrà così garantire show della durata più lunga e dall’effetto stroboscopico. Insomma, un livello ancora più entusiasmante per queste rappresentazioni che stanno prendendo sempre più piede in tutto il mondo al posto dei più classici spettacoli pirotecnici.

 

Leggi anche queste notizie