DJI celebra il sedicesimo anniversario con un drone showEsteri News 

DJI celebra il sedicesimo anniversario con un drone show

Tempo di lettura: 2 minuti

DJI celebra il sedicesimo anniversario con un drone show nella sua nuova sede di Shenzhen in Cina. ne abbiamo già parlato in un altro articolo già pubblicato sulle pagine del nostro blog. Il colosso produttore di droni, si è trasferito poco tempo fa in una nuova sede mozzafiato, leggete “DJI Sky City la nuova sede DJI a Shenzhen”.

DJI e i suoi sedici anni di attività

DJI ha prodotto un numero considerevole di droni sia a scopo hobby che professionali, lo spettacolo di droni è stato una testimonianza dell’impressionante crescita dell’azienda sin dal suo inizio nel 2006.

E’ stata fondata da Frank Wang, i primi prototipi di droni di DJI sono stati creati nella sua stanza del dormitorio del college. L’azienda si è poi inizialmente sviluppata con il sostegno di amici e familiari, affrontando sfide significative, tra cui gli alti tassi di turnover dei dipendenti.

Nel 2013, DJI ha fatto un importante passo avanti con l’introduzione del suo drone Phantom (Leggete “Droni Phantom i quadricotteri più famosi”), droni facili da utilizzare rispetto la concorrenza presente in quell’anno. Tuttavia, è stato solo con l’uscita del Phantom 3 nel 2015 che l’azienda ha raggiunto il suo vero successo mondiale.

Il Phantom 3 presentava una fotocamera integrata in grado di trasmettere in live streaming, che divenne rapidamente un punto di svolta per la fotografia aerea. Questa caratteristica, unita all’impegno dell’azienda nella creazione di droni convenienti e di alta qualità, ha imposto la sua presenza sul mercato mondiale, DJI di fatto è diventata il più grande produttore di droni. Per approfondimenti “DJI il colosso cinese produttore di droni”.

Dopo il successo del Phantom 3, la società ha rilasciato il famosissimo Phantom 4, seguito dal DJI Mavic Pro nel 2016, che ha dato il via alla tendenza dei droni pieghevoli.

Il recente spettacolo di droni sul loro nuovo quartier generale è stata una celebrazione appropriata dell’impressionante crescita e del successo dell’azienda. È chiaro che l’azienda ha fatto molta strada dai suoi primi giorni in un dormitorio universitario.

La capacità di DJI di innovare e fornire costantemente droni dalle importanti caratteristiche tecniche li ha resi leader indiscussi nel settore dei droni!

 

Leggi anche queste notizie