Cernobbio: spettacolo con droni per l'EpifaniaEventi News 

Cernobbio: spettacolo con droni per l’Epifania

Tempo di lettura: 2 minuti

Cernobbio si prepara ad uno speciale spettacolo con droni nella serata dell’Epifania a conclusione dei festeggiamenti natalizi.

Si tratta in particolare di circa 100 droni che realizzeranno immagini d’effetto nel cielo sovrastante questo lato del Lago di Como. Sono previsti due spettacoli, uno alle ore 19.00 e l’altro alle ore 20.00. Un’occasione unica per visionare da vicino questa nuova tipologia di show che sta prendendo sempre più piede.

Oltre allo spettacolo che si terrà a Cernobbio, numerosissimi sono i giochi di luce con droni che si realizzano per diversi eventi. Ve ne abbiamo parlato in altri articoli, leggete anche “Droni luminosi nei cieli di Roma per Cartoon Network”.

Droni nel cielo di Cernobbio

Lo spettacolo di luci con droni nel cielo di Cernobbio è uno degli eventi più attesi di questa edizione della Città dei Balocchi. La manifestazione raccoglie eventi e appuntamenti incentrati sul Natale ed è organizzata da diversi enti tra cui Consorzio Como Turistica, Amici di Como e Villa Erba.

I 100 droni perfettamente sincronizzati, realizzeranno figure di chiara evocazione natalizia, oltre a messaggi di pace e di auguri. Eagleprojects si occuperà della messa in scena dello spettacolo, facendo muovere i suoi droni a ritmo di musica. Per approfondimenti: “Spettacolo notturno con droni a Monaco”.

Le immagini realizzate dalle potenti luci dei droni saranno visibili per tutto il lungolago di Cernobbio e anche oltre. Il punto ideale per la loro visione sarà però il parco di Villa Erba. I più fortunati che sono riusciti ad ottenere un biglietto, potranno godere dello spettacolo direttamente dalla motonave Orione che effettuerà un apposito giro di crociera in questo tratto delle acque del Lago di Como.

Insomma, anche Cernobbio si è lasciata affascinare delle potenzialità dei droni. Gli spettacoli con questi velivoli stanno diventando sempre più di moda. Infatti spesso sono meno costosi rispetto ai classici spettacoli pirotecnici e sono anche più ecologici. Nulle sono infatti le emissioni nocive, così come i rumori che notoriamente accompagnano i fuochi artificiali, per la gioia degli animali e dei più piccini.

 

Leggi anche queste notizie