Spettacolo notturno con droni a MonacoEsteri News 

Spettacolo notturno con droni a Monaco

Tempo di lettura: 2 minuti

In occasione dell’annuale Festa del Principe di Monaco è previsto un entusiasmante spettacolo notturno con droni nel cielo del Principato. La ricorrenza si svolge il prossimo 19 novembre e coincide anche con la Festa Nazionale. Proprio per festeggiare in maniera originale l’amministrazione comunale ha pensato di organizzare uno show che illuminerà la serata con ben 196 droni.

Come vi abbiamo già raccontato in altri articoli, l’utilizzo dei droni al posto dei classici spettacoli pirotecnici è ormai largamente diffuso, leggete anche “Droni luminosi danno spettacolo a Genova” e “Droni illuminano il cielo di Roma”.

Lo spettacolo notturno con droni del Principato

Lo spettacolo notturno con droni avrà una durata di circa 12 minuti e verrà realizzato dalle fantastiche luci di quasi 200 velivoli. I droni voleranno nel cielo realizzando figure affascinati. Il pubblico sarà sicuramente stupito da quanto realizzato da questi droni.

L’idea di utilizzare i droni al posto dei classici fuochi artificiali ha diversi vantaggi. Prima di tutto i droni non creano fumi nocivi per l’ambiente e, in secondo luogo, non vengono neppure emessi rumori che spesso creano panico tra gli animali.

L’azienda che realizzerà lo spettacolo notturno con droni a Monaco è la MC-Clic. Il progetto prevede che i 196 droni realizzino figure a tempo di musica sulla base di brani scelti per l’occasione proprio sopra la Rocca di Monaco. Il pubblico potrà quindi osservare uno show particolare e unico nel suo genere. E’ infatti la prima volta che i cieli di Monaco ospitano uno performance come questa.

Sicuramente molte aziende che operano nel settore dell’intrattenimento guardano con attenzione alla possibilità di realizzare show come lo spettacolo notturno con droni di Monaco. Si tratta infatti di performance molto creative e che stupiscono con le loro luci gli spettatori. Possono essere riprodotte immagini di ogni genere e si adattano quindi a qualsiasi manifestazione. Questi spettacoli sono anche particolarmente apprezzati dagli amanti degli animali che non soffrono della paura generalmente causata dai rumori dei fuochi artificiali.

Sono anche manifestazioni decisamente rispettose dell’ambiente che non causano emissione inquinanti.

 

Leggi anche queste notizie