Parrot Anafi Usa vola alimentato via cavoNews 

Parrot Anafi Usa vola alimentato via cavo

Tempo di lettura: 2 minuti

Parrot Anafi Usa vola alimentato via cavo grazie ad una soluzione innovativa proposta dalla società francese Arastelle.

In un recente comunicato stampa pubblicato sul sito Parrot, la società francese ha ufficializzato una nuova partership con Arastelle, azienda specializzata nella progettazione e produzione di sistemi di trasmissione energetica per applicazioni robotiche e aeree. Arastelle fa parte della European Federation of Security Drones DRONES4SEC e presidente del College “Tethered Drones”.

Parrot Anafi Usa può ora volare grazie ad un cavo di alimentazione lungo 100 metri

Il drone Parrot Anafi Usa è un drone approvato dal programma Blue SUAS, e conforme alle direttive NDAA e TAA, grazie a questo è il drone più usato dalle forze dell’ordine di diversi Paesi, fra cui gli USA. Leggete anche “Formazione certificata Parrot negli Stati Uniti”.

I Parrot Anafi Usa possono ora essere dotati di un sistema di ricarica continua, una sorta di base di alimentazione che permette (potenzialmente) un volo infinito del drone, senza più preoccuparsi della durata di batteria, ideale per tutte quelle attività di sicurezza che necessitano tempi di volo senza interruzioni.

Parrot afferma che questa nuova funzionalità aggiuntiva consentirà agli operatori droni di utilizzare il Parrot Anafi Usa senza limiti, fino a una altitudine di 100 metri, offrendo loro il vantaggio di un’osservazione aerea continua diurna e notturna a un costo inferiore.

La società Arastelle, partner di Parrot, ha recentemente partecipato alla fiera Eurosatory 2022 (svoltasi dal 13 al 17 giugno 2022 a Parigi) presentando oltre al sistema via cavo per il drone Anafi Usa, anche altre soluzioni che permetteranno a droni di diverse marche di utilizzare questo innovativo sistema, che ricordiamo però non è proprio di nuova concezione, esiste già per altre tipologie di droni DJI, come il Matrice serie 200 e Dji Matrice 300 RTK, prodotti dalla società Elistair.

Questi tipi di sistemi aiutano a risolvere l’annoso problema della durata delle batterie, seppur oggi molto performanti, rimane quasi impossibile superare i 50 minuti volo, e ancor meno per droni più piccoli come appunto il Parrot Anafi Usa che con la sua batteria non riesce a volare oltre i 20/25 minuti….

 

Articoli Correlati