Partita di basket del Boston con droneEsteri News 

Partita di basket del Boston con drone

Tempo di lettura: 2 minuti

Durante una partita di basket tra Boston e Philadelphia un drone si è occupato a sorpresa delle riprese della competizione.

Si tratta di un modello dell’impresa TNT che ha voluto sperimentare l’impiego di questi strumenti per effettuare reportage speciali delle varie competizioni. Il pubblico non era a conoscenza di questa novità e pare che in molti non l’abbiano gradita. Anche sui social sono comparsi diversi commenti che non esprimono apprezzamento per l’iniziativa di TNT, broadcaster ufficiale della NBA.

Il caso del drone utilizzato durante una partita di basket riporta l’attenzione su altri eventi sportivi dove i droni sono stati protagonisti o, spesso, vietati. Ve ne abbiamo parlato in diversi articoli, leggete anche “LaLiga spagnola: droni per riprese mozzafiato”.

Un drone alla partita di basket

L’iniziativa di TNT di impiegare un drone per effettuare le riprese durante la partita di basket tra Boston e Philadelphia non è stato quindi un gran successo. Pare infatti che la velocità delle azioni dei giocatori non sia ben valorizzata da questi strumenti.

Spesso poi le riprese televisive inquadravano direttamente il drone in azione, disturbando l’attenzione dei telespettatori. Insomma, in molti hanno sottolineato come il test non sia riuscito, affermando che forse il drone non sia esattamente lo strumento ideale per riprendere questo genere di competizioni.

Tra critiche e battute ironiche, la prima del drone ad una partita di basket del Boston non è stata un vero e proprio successo. Probabilmente si tratterà semplicemente di apportare delle migliorie sulle modalità di impiego del velivoli.

Sarà forse opportuno scegliere un modello che possa veramente catturare la rapidità di azione di questi sportivi. Comunque sia i droni intesi come strumenti per riprese o creazioni di video rimangono per molti una validissima alternativa applicabile a diverse situazioni.

Vedremo se TNT deciderà di riprovarci, magari con maggior accortezze per ottenere un risultato ottimale e apprezzabile dagli spettatori.

 

Leggi anche queste notizie