LaLiga spagnola: droni per riprese mozzafiatoEsteri News 

LaLiga spagnola: droni per riprese mozzafiato

Tempo di lettura: 2 minuti

LaLiga spagnola ha annunciato che sfrutterà i droni per effettuare riprese spettacoli delle partite di calcio disputate in venti stadi. L’idea è di permettere agli spettatori di avere una visione unica delle competizioni grazie alle riprese di un drone acrobatico in grado di volare a 180 chilometri orari.

Il drone che verrà utilizzato ha un peso di circa 200 grammi. Il velivolo potrà quindi entrare in tutti gli angoli degli impianti sportivi in modo da offrire immagini davvero uniche. Ivan Merino, due volte campione spagnolo delle competizioni con droni piloterà il velivolo per effettuare le riprese richieste da LaLiga.

LaLiga spagnola stupisce con i droni

Il progetto ideato da LaLiga spagnola potrà essere realizzato grazie ad un piccolo drone dalle enormi prestazioni. Si tratta infatti di un modello di circa 200 grammi che ha però un’enorme potenza di accelerazione. Può infatti raggiungere la velocità di 180 chilometri orari in un secondo. Ha un’autonomia di pochi minuti per ogni volo ed è dotato di una GoPro 10 personalizzata che riesce a registrare in qualità 5K. Leggete anche “Droni sanificatori negli stadi d’America”.

Ivan Merino piloterà il drone in maniera totalmente manuale e utilizzerà appositi occhiali per visionare in diretta le immagini riprese dal drone. In questo modo LaLiga spagnola potrà avere un archivio spettacolare di immagini e video all’interno degli stadi. Il drone potrà raggiungere i tunnel, gli spogliatoi, le panchine e le sale stampa. Lo spettatore avrà la sensazione di trovarsi veramente in quello stadio e di esplorarne ogni luogo poco prima che inizi la partita vera e propria.

Le prime riprese sono già state fatte al Camp Nou, San Mamés, Wanda Metropolitan, mentre nei prossimi giorni toccherà agli altri stadi protagonisti de LaLiga spagnola. Grazie quindi a queste nuove tecnologie, la famosa competizione iberica potrà essere ancora più attraente per gli appassionati.

Ancora una volta, quindi, i droni possono essere utili al settore dello spettacolo e dell’intrattenimento. Vi abbiamo raccontato in altri articoli di differenti utilizzi in questo settore, leggete anche “Drone soccer: la nuova frontiera del calcio”.

 

Articoli Correlati