Pianificatore di volo UAV Flight Map, grande successo a Obiettivo UAS
Grande successo per il pianificatore di volo UAV Flight Map, all’evento “Obiettivo UAS” svoltosi ieri, domenica 15 ottobre 2023, presso l’aviosuperficie di Massalengo in provincia di Lodi. Leggete anche “Obiettivo UAS: appuntamento per i professionisti dei droni”.
L’evento, alla sua prima edizione, come scritto in un precedente articolo ha visto la presenza di numerose realtà che operano nel settore droni professionali da diversi anni, che durante la giornata hanno presentato le loro attività ed i loro progetti, fra cui l’inaugurazione della scuola di volo per droni di CSDA Media Factory.
“Obiettivo UAS” è stato organizzato da Drone Emotions Srl, CSDA Media Factory, Flyscabris ASD, AVIOBIKE e Cuas GROUP Srl.
Pianificatore di volo UAV Flight Map, grande successo a Obiettivo UAS
Alla presentazione del software pianificatore di missioni di volo “UAV Flight Map” erano presenti diverse autorità, fra cui il sindaco di Mediglia Gianni Fabiano, l’assessore ai trasporti e alla mobilità sostenibile di regione Lombardia Franco Lucente, oltre che alcune delegazioni della Protezione Civile Regionale e dell’Arma dei Carabinieri.
la presentazione del software ha visto la progettazione di una missione di volo avanzata, caratterizzata dalla paremetrizzazione anche delle aree di buffer per una maggior sicurezza di volo. Una volta realizzata la missione, il team di Drone Emotions Srl ha importato la missione sul radiocomando per poi caricarla sul drone per l’effettivo volo presso l’aviosuperficie di Massalengo, luogo di svolgimento dell’evento.
La mattinata è poi proseguita con la presentazione del progetto “Phylotea”, del progetto del drone antincendio e del drone da carico di Flyingbasket. Per approfondimenti: “FlyingBasket lancia il nuovo drone cargo FB3”.
Il pomeriggio è stato dedicato alle prove di volo dei diversi droni in esposizone, fra cui la missione di volo progettata con il pianificatore di volo UAV Flight Map.
La giornata è stata davvero un gran successo, le autorità presenti hanno avuto modo di complimentarsi con l’organizzazione per la presentazione di tante novità nel settore UAS, L’evento sarà sicuramente riorganizzato l’anno prossimo!