Pianificatore missioni di volo droniNews 

Pianificatore missioni di volo droni DJI

Tempo di lettura: 2 minuti

Il pianificatore missioni di volo droni DJI è un software che permette di svolgere lavori di fotogrammetria aerea in modo professionale e sicuro.

Sul mercato è possibile trovare diverse soluzioni più o meno performanti, sia app per dispositivi mobili che software per desktop e pc portatili, le differenze fra le due soluzioni sono molto sostanziali, e tutto dipende molto dalla tipologia di lavori di aerofotogrammetria con drone dovete svolgere e di quali funzionalità necessitate. Leggete “Drone per fotogrammetria e rilievo topografico”.

Pianificatore missioni di volo droni, un software indispensabile per fare fotogrammetria

Come scritto poco più sopra, la scelta di pianificatori missioni di volo droni possono essere app o software, noi consigliamo vivamente l’utilizzo di un software specifico, in quanto più completo di funzionalità, così da ottenere migliori prestazioni di volo. Fra i diversi software in commercio quello che vi consigliamo è  UAV Flight Map, un software per Pc e Laptop compatibile sia con sistema operativo Windows che Mac.

Il pianificatore di missioni di volo droni UAV Flight Map (Sito dedicato: www.uavflightmap.com) si caratterizza da tutta una serie di funzionalità davvero interessanti, è compatibile con tutti i droni DJI. A tal proposito leggete anche “Fotogrammetria con Dji Mini 3 Pro”.

Per maggiori informazioni continuate a leggere l’articolo e se interessati contattateci compilando in tutte le sue parti il form qui di seguito, un nostro tecnico vi contatterà gratuitamente entro 24 ore!

Principali caratteristiche del software di volo Uav Flight Map

100% compatibilità con tutti i droni DJI, DJI Enterprise e relativi payload, tipo Dji Zenmuse P1;

– Diverse tipologie di pianificazioni di volo: missioni normali, lineari, verticali, circolari e a griglia;

– Terrain Aware: il drone volerà seguendo l’andamento del terreno;

– Esportazione missioni di volo per la app Litchi, Dji Pilot 1 e Dji Pilot 2;

– Esportazione rilievo virtuale in svariati formati, fra cui DXF, OBJ, Collada etc…

Il pianificatore missioni di volo droni UAV Flight Map ha inoltre tutta una serie di features, che permettono di sfruttare al meglio tutti i droni DJI oggi in commercio come per esempio l’import Kml prodotti da Qgis e Google Earth.

Prezzi e piani disponibili

E’ possibile scegliere due differenti licenze (le funzionalità non cambiano), una della durata di 12 mesi e una licenza perpetua, entrambe le versioni garantiscono tutti gli aggiornamenti che di volta in volta vengono rilasciati dagli sviluppatori. La prima costa 199 euro, la seconda 840 euro.

Come scritto poco più sopra, il pianificatore missioni di volo droni UAV Flight Map lo abbiamo testato personalmente e dobbiamo onestamente dire che il prezzo vale il prodotto, specialmente se avete in previsione di utilizzarlo a scopo professionale.

Vista la bontà del software, potete attivare una versione trial gratuita della durata di 14 giorni che vi permetterà di testare a fondo il pianificatore di volo. Cliccate qui per accedere alla pagina dove poter scaricare la versione trial.

Se invece volete acquistarla accedete al seguente link: https://www.drone-store.it/categoria-prodotto/software-droni/

Pianificatore missioni di volo droni DJI

Leggi anche queste notizie