Programma Sea Drone Tech SummitEventi News 

Programma Sea Drone Tech Summit

Tempo di lettura: 2 minuti

E’ online il programma del Sea Drone Tech Summit, terza edizione dell’unico congresso in Italia dedicato ai veicoli e ai sistemi unmanned per uso marino e subacqueo.

Questo evento è organizzato dall’associazione Ifimedia e da Mediarkè, in collaborazione con il Municipio Roma X e con l’Università Roma Tre (Dipartimento di Ingegneria e Dipartimento di Ingegneria Industriale, Elettronica e Meccanica). Si svolgerà in presenza e in diretta streaming martedì 25 e mercoledì 26 ottobre 2022 presso il Polo Acquatico della Federazione Italiana Nuoto di Ostia (Roma). Leggete anche “Sea Drone 2022 si svolgerà ad Ostia”.

Le due giornate di lavori presso il Polo Acquatico di Ostia saranno aperte dai saluti delle autorità e da una sessione plenaria a cura del Cluster BIG. Seguiranno tre sessioni congressuali, per un totale di 24 relazioni  di alto livello, dedicate rispettivamente a veicoli unmanned subacquei, natanti unmanned di superficie e velivoli unmanned per uso marino.

Interverranno, tra gli altri, relatori della Marina Militare (Leggete “Drone subacqueo Pluto Gigas della Marina Militare”), dell’Arma dei Carabinieri, del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, di alcuni Istituti del CNR, di Saipem/Sonsub, di ISME (Interuniversity Center of Integrated Systems for the Marine Environment), delle Università di Verona, Firenze, Roma Sapienza, Roma Tre e di diverse aziende specializzate.

Nell’ambito del congresso, sarà anche allestita un’ampia area espositiva con i desk di 16 enti e aziende del settore: Aeromnia, Istituto di Ingegneria del Mare del CNR, Codevintec, Eurolink Systems, ISME, Laser Navigation, MDM Team, Neabotics, Novacavi, Sorveglianza Aerea Territoriale, SeTeL, Sistematica, Università Cusano, Università di Firenze, Università di Verona, Versilia Marine Service.

Saranno pure organizzate alcune dimostrazioni operative di nuove piattaforme autonome e radiocomandate, che si svolgeranno in vasca presso il Polo Acquatico di Ostia e in mare presso la Lega Navale di Ostia.

Il programma del Sea Drone Tech Summit è disponibile online al seguente link: https://seadrone.it/programma.html.

 

Leggi anche queste notizie