Radiocomando DJI RC ora compatibile con il drone Mavic 3News 

Radiocomando DJI RC compatibile con il drone Mavic 3

Tempo di lettura: 2 minuti

Il radiocomando DJI RC è ora compatibile con il drone Mavic 3 Pro, un recente aggiornamento firmware lo ha reso possibile, anche perchè era da tempo richiesto da molti utenti.

La compatibilità del radiocomando DJI RC – che ricordiamo è stato recentemente presentato insieme al drone Dji Mini 3 Pro – è estesa anche per i droni DJI Mavic 3 Cine. Può essere ora infatti acquistato separatamente al Mini 3 Pro. Il costo di listino pubblicato da DJI per il radiocomando DJI RC è di 299 euro.

Radiocomando DJI RC ora si può utilizzare anche con i droni della serie Mavic 3

Fino ad oggi, tutti i piloti del drone Dji Mavic 3, potevano utilizzare il drone con il radiocomando DJI RC-N1 senza schermo integrato, oppure il più costoso radiocomando DJI RC Pro, con questo aggiornamento si potrà acquistare un controller più economico ma sempre con un alto standard di performance e di sicurezza.

La compatibilità del DJI RC è stata abilitata tramite il firmware v01.01.0000. Questo aggiornamento del firmware aggiunge anche il supporto per scaricare foto (tranne panorami) e video 1080p su una scheda SD esterna.

Il radiocomando in questione, racchiude un display integrato da 5,5 pollici con una luminosità impostabile fino ad un massimo di 700 nit, così da garantire un ottimo utilizzo anche in tutte quelle condizioni ambientali di luce molto forte.

 

Il radiocomando DJI RC è leggero e facile da usare, vanta nuovissimi stick di controllo a doppia molla per un’esperienza di controllo più fluida è semplice. L’app DJI Fly è già integrata e il telecomando consente di personalizzare pulsanti e quadranti a vostro piacimento.

Se abbinato a droni che supportano la trasmissione video O3+, come il Mavic 3, DJI RC può fornire feed live HD 1080p/60fps a bassa latenza con un raggio di trasmissione massimo di 15 chilometri. L’autonomia della batteria è di circa 4 ore.

Vale la pena sottolineare che il Mavic 3 ha ricevuto molti aggiornamenti firmware degni di nota sin dal suo lancio lo scorso anno, l’ultimo dei quali ha liberato tutto il potenziale della sua camera, a tal proposito leggete anche “Dji Mavic 3: aggiunte nuove funzionalità”.

 

Leggi anche queste notizie