Sei qui
Ricarica senza fili per Droni Esteri News 

Ricarica senza fili per Droni

Ricarica senza fili per droni, una nuova tecnologia rivoluzionaria introdotta da Global Energy Transmission Corporation (GET), società che sviluppa soluzioni innovative per la trasmissione di energia wireless ad alta potenza su grandi distanze, con sedi negli Stati Uniti e Russia.

Abbiamo già avuto modo di parlare di innovativi ed intelligenti sistemi di ricarica per droni, essendo i tempi di volo ancora per certi versi molto limitati, seppur nel giro di pochi anni le autonomia sono andate via via crescendo.

I tempi di ricarica rimangono comunque sempre un fattore a volte limitante nell’operatività dei droni. Poco tempo fa abbiamo già trattato un sistema di ricarica per aeromobili a pilotaggio remoto molto particolare, a tal proposito leggete “Sistema di Ricarica Wirelles per droni Dji Matrice 200“.

Il sistema di ricarica senza fili per droni di GTE va sicuramente oltre ogni tipo di concetto tradizionale.

Recentemente difatti la Global Energy Transmission Corporation ha pubblicato un video (che vi proponiamo qui di seguito) che rivela molti dettagli della avanzata tecnologia sviluppata e recentemente brevettata per tutelarne le peculiarità.

 

Il sistema è una sorta di area di circa 8 metri per 8 metri dove viene generato un “hotspot di potenza” a bassa frequenza, in grado di trasferire fino a 12KW con una efficienza dell’80%, caricando così in pochi minuti le batterie con il drone in volo, senza dunque atterrare! Per far funzionare il sistema sarà necessario disporre di una tensione trifase con almeno 15KW di potenza installata.

Per ricaricare le batterie, il drone dovrà semplicemente stare in hovering nell’area di generazione dell’hotspot, come nella fotografia qui sotto.

Ricarica senza fili per Droni

I droni commerciali che vorranno usufruire di questa tecnologia dovranno installare a bordo degli opportuni dispositivi in grado di captare l’energia trasmessa, “incanalandola” nelle speciali batterie di propulsione del drone.

Il sistema di ricarica senza fili per droni di Global Energy Transmission Corporation è già quasi pronto per essere commercializzato, tanto è che i preordini inizieranno ufficialmente dal prossimo mese di ottobre 2018, dunque fra pochissime settimane!

Per maggiori informazioni vi consigliamo di visitare direttamente il sito della società produttrice cliccando il seguente link: www.getcorp.com.

 

Articoli Correlati