Riprese con droni a FerraraNews 

Riprese con droni a Ferrara per la tv cinese

Tempo di lettura: 2 minuti

In questi giorni a Ferrara si stanno effettuando riprese con droni per la realizzazione di un documentario voluto dalla tv cinese. Il progetto parte da un’idea della tv di stato cinese Cgtn (China Global Television Network) che ha scelto proprio Ferrara insieme a Mantova.

L’obiettivo è di mostrare le città attraverso i loro luoghi storici. La troupe lavorerà per circa una settimana immortalando con camere e droni Palazzo Schifanoia, le Mura, l’Addizione Erculea, le antiche vie e infine il Castello Estense.

Sempre più spesso si realizzano riprese con droni per la produzione di documentari o, in generale, per il settore cinematografico o della fotografia. Ve ne abbiamo già parlato in diversi articoli, leggete anche “Videoriprese con droni è boom in Tv”.

Ferrara e le riprese con droni

Le riprese con droni nella città di Ferrara sono realizzate dagli operatori di Adagio production appunto su incarico della tv di stato cinese. La consegna del documentario avverrà entro la fine dell’anno e il documentario dovrebbe poi essere trasmesso in Cina nel 2023. Non si tratta semplicemente della realizzazione di video che mostrano le bellezze della città, la troupe si avvarrà infatti anche della narrazione di chi vive e lavora a Ferrara.

Le riprese con droni per la tv cinese non sono, tra l’altro, le uniche in programma a Ferrara. Si parla infatti della presenza di ben quattro troupe nel solo mese di settembre per film o fiction ambientate in questo splendida città. Il fatto che spesso vengono utilizzati i droni dimostra come questi strumenti siano particolarmente utili al settore cinematografico. La visuale dall’alto e le potenzialità delle videocamere applicate ai droni permettono infatti la realizzazione di foto e video di altissima qualità.

Ferrara quindi è una sorta di set a cielo aperto che ospita riprese con droni e troupe per lavori internazionali. Un vero orgoglio per la città rinascimentale i cui tesori fanno parte del patrimonio dell’Unesco.

 

Leggi anche queste notizie