Roma Drone ConferenceEventi News 

Roma Drone Conference partner di VFR & FUN 2021

Tempo di lettura: 2 minuti

Roma Drone Conference, l’evento professionale di riferimento nel settore dei droni in Italia, è partner ufficiale di “VFR & FUN 2021”, la fiera aeronautica internazionale che si svolgerà nei giorni tra il 9 e l’11 luglio 2021 sull’aeroporto civile statale “G. Paolucci” di Pavullo nel Frignano, in provincia di Modena. La manifestazione, che sarà articolata in un airshow con la presenza di decine di velivoli e in un’area espositiva con numerosi stand, è stata organizzata dall’Aero Club di Pavullo, dall’associazione Piloti di Classe e dalla rivista specializzata VFR Aviation. Roma Drone Conference curerà tutte le attività relative agli UAV, coordinando la partecipazione di associazioni e aziende del settore droni, oltre alle dimostrazioni in volo degli ultimi modelli sul mercato e anche alla parte convegnistica. Leggete anche i seguenti articoli riguardanti alcuni eventi organizzati dal Roma Drone Conference “Droni per rilievi su edifici e superbonus 110%” e “Droni sul verde: applicazioni per agricoltura e ambiente”.

“Abbiamo aderito con grande entusiasmo al progetto ‘VFR & FUN 2021”, che rappresenterà finalmente il momento della ripresa del settore dell’aviazione generale in Italia dopo la lunga pausa dovuta all’emergenza coronavirus”, ha dichiarato Luciano Castro, presidente di Roma Drone Conference e direttore di Roma Drone Webinar Channel. “Il settore dei droni è sempre più integrato con l’intero sistema aeronautico e, dunque, ci è sembrato lungimirante inserire sin dalla prima edizione di questa importante manifestazione di livello internazionale una sezione dedicata agli UAV”.

“Sino ad appena un mese fa, sembrava impossibile organizzare una fiera commerciale aeronautica, ma grazie alle prime buone notizie sul fronte Covid abbiamo deciso di rischiare”, ha spiegato Rodolfo Biancorosso, direttore di VFR Aviation e promotore del progetto. “In pochi giorni, tantissime aziende hanno aderito con un entusiasmo incondizionato, segno evidente che da tempo non si aspettava altro. Incredibile anche il riscontro che abbiamo ottenuto dall’estero. Praticamente, c’è già il tutto esaurito e stiamo lavorando con l’Aero Club di Pavullo e con Piloti di Classe per trovare altri spazi e rispondere alle tante richieste di partecipazione”.

Ulteriori informazioni su:

– Piloti di Classe, www.pilotidiclasse.it;

– VFR Aviation, www.vfraviation.it;

– Roma Drone Conference www.romadrone.it.

Roma Drone Conference

 

Leggi anche queste notizie