Sei qui
Nuovo simulatore di volo per droni Dji Fpv Racing News Recensioni 

Nuovo simulatore di volo per droni Dji

Il nuovo simulatore di volo per droni Dji nasce dalla collaborazione fra il colosso cinese produttore di droni ed Epson, grazie agli occhiali a realtà aumentata Moverio BT-300.

Gli Epson Moverio BT-300 utilizzano l’innovativa tecnologia di visualizzazione digitale OLED, acronimo di Organic Light Emitting Diode, che li rendono i visori binoculari a lenti trasparenti con una qualità delle immagini mai raggiunta prima d’ora!

Queste elevate caratteristiche tecniche, hanno permesso la creazione della prima applicazione interamente dedicata alla simulazione di volo per i droni Dji.

L’applicazione consente di pilotare un drone Dji attraverso l’utilizzo del classico radiocomando in dotazione ai mezzi Mavic Pro, Phantom 4, Inspire 2 e Spark.

Il drone viene proiettato in 3D come un ologramma sulle lenti degli occhiali, permettendo di pilotarlo virtualmente attraverso gli stick della radio, così da permette ai neo-piloti di imparare nel modo più semplice e sicuro le corrette manovre di pilotaggio anche in tutti quegli spazi dove è vietato volare realmente. L’applicazione prevede anche due mini giochi che simulano dei percorsi che il drone dovrà seguire, dedicato a tutti quegli utenti più esperti.

La realtà aumentata del nuovo simulatore di volo per droni Dji andrà a rivoluzionare in breve tempo gli attuali e tradizionali simulatori da Pc.

L’applicazione è stata creata da Y Media Labs, una società americana fondata nel 2009 con sede a Redwood City in California, con il coordinamento dei comparti tecnici di Dji ed Epson.

Il simulatore di volo per droni Dji è la prima applicazione di realtà aumentata che sarà seguita da diverse altre nel breve periodo, sempre grazie alla partnership con Dji ed Epson.

La data ufficiale prevista della commercializzazione è stimata entro la fine del 2017, dunque fra qualche settimana, ad un prezzo consigliato di 849 euro.

Per ulteriori approfondimenti, leggete il seguente articolo che tratta un simulatore molto similare a quello proposto da Epson: “App DronePrix AR realtà aumentata per droni Dji”.

 

Articoli Correlati