simulatore di volo per droni DjiFpv Racing News Recensioni 

Nuovo simulatore di volo per droni Dji

Tempo di lettura: 2 minuti

Il nuovo simulatore di volo per droni Dji nasce dalla collaborazione fra il colosso cinese produttore di droni ed Epson, grazie agli occhiali a realtà aumentata Moverio BT-300.

Gli Epson Moverio BT-300 utilizzano l’innovativa tecnologia di visualizzazione digitale OLED, acronimo di Organic Light Emitting Diode, che li rendono i visori binoculari a lenti trasparenti con una qualità delle immagini mai raggiunta prima d’ora!

Queste elevate caratteristiche tecniche, hanno permesso la creazione della prima applicazione interamente dedicata alla simulazione di volo per i droni Dji.

L’applicazione consente di pilotare un drone Dji attraverso l’utilizzo del classico radiocomando in dotazione ai mezzi Mavic Pro, Phantom 4, Inspire 2 e Spark.

Il drone viene proiettato in 3D come un ologramma sulle lenti degli occhiali, permettendo di pilotarlo virtualmente attraverso gli stick della radio, così da permette ai neo-piloti di imparare nel modo più semplice e sicuro le corrette manovre di pilotaggio anche in tutti quegli spazi dove è vietato volare realmente. L’applicazione prevede anche due mini giochi che simulano dei percorsi che il drone dovrà seguire, dedicato a tutti quegli utenti più esperti.

La realtà aumentata del nuovo simulatore di volo per droni Dji andrà a rivoluzionare in breve tempo gli attuali e tradizionali simulatori da Pc.

L’applicazione è stata creata da Y Media Labs, una società americana fondata nel 2009 con sede a Redwood City in California, con il coordinamento dei comparti tecnici di Dji ed Epson.

Il simulatore di volo per droni Dji è la prima applicazione di realtà aumentata che sarà seguita da diverse altre nel breve periodo, sempre grazie alla partnership con Dji ed Epson.

La data ufficiale prevista della commercializzazione è stimata entro la fine del 2017, dunque fra qualche settimana, ad un prezzo consigliato di 849 euro.

Per ulteriori approfondimenti, leggete il seguente articolo che tratta un simulatore molto similare a quello proposto da Epson: “App DronePrix AR realtà aumentata per droni Dji”.

 

Leggi anche queste notizie