Sistemi antidrone e aerofotogrammetriaEventi News 

Sistemi antidrone e aerofotogrammetria con droni

Tempo di lettura: 2 minuti

Sistemi antidrone e aerofotogrammetria con droni. Due interessanti convegni sull’utilizzo dei droni si svolgeranno a Milano in occasione di Sicurezza 2019”, manifestazione fieristica leader in Italia e tra le prime in Europa nei settori security&fire, e di “Smart Building Expo 2019”, la fiera dell’integrazione dedicata all’edificio in rete e alle smart city.

Queste due manifestazioni occuperanno ben 4 padiglioni di Fiera Milano (Rho) dal 13 al 15 novembre 2019. Entrambi i convegni saranno organizzati da Mediarkè Srl, la società romana presieduta dal giornalista Luciano Castro, che promuove i grandi eventi professionali “Roma Drone Campus” (Leggete anche: “Roma Drone Conference 2019 al via il 18 marzo”) e “Sea Drone Tech Summit” (Leggete anche: “Sea Drone Tech Summit 2018 a Gallipoli”).

Il primo convegno, dal titolo “Quando il pericolo viene dal cielo. Nuovi sistemi antidrone per la sicurezza di aeroporti, installazioni militari e obiettivi sensibili”, si svolgerà nell’ambito della fiera “Sicurezza” giovedì 14 novembre 2019 (dalle ore 11 alle 13) presso la Sala Marte nel padiglione 10. Vi interverranno le principali aziende italiane che propongono sistemi antidrone, strutture civili e militari che già li utilizzano e anche società di gestione aeroportuale, alle prese con gli allarmi per piccoli droni in volo nelle vicinanze delle piste che potrebbero mettere in pericolo le attività di decollo e atterraggio.

Il secondo convegno, dal titolo “Droni e smart city. L’utilizzo di Aeromobili a Pilotaggio Remoto per l’aerofotogrammetria, il monitoraggio urbano e la gestione del territorio”, è invece in programma nell’ambito della fiera “Smart Building Expo” venerdì 15 novembre 2019 (dalle ore 12 alle 13.30) nella Sala A del padiglione 6. E’ prevista la partecipazione di esperti e aziende specializzate, che presenteranno le ultime soluzioni sul mercato nel settore dell’aerofotogrammetria e del monitoraggio del territorio e si interrogheranno sul ruolo dei droni nelle future smart city.

Parallelamente a questi convegni, Mediarkè sta anche organizzando le due collettive ”Drone Expo”: la prima, all’interno di “Sicurezza” (padiglione 7), riunirà aziende che forniscono droni, sistemi e servizi per le attività di security, intelligence, soccorso e protezione civile, mentre la seconda, ospitata da “Smart Building Expo” (padiglione 6), sarà riservata alle aziende specializzate nel settore dell’aerofotogrammetria e nell’uso dei droni per le attività di progettazione, costruzione, manutenzione e restauro di edifici e aree urbane e per la gestione e monitoraggio del territorio.

Previsto anche l’allestimento di un’arena per le dimostrazioni di volo di vari modelli di droni multirotori. In entrambe le collettive, sono ancora disponibili alcune soluzioni espositive per le aziende interessante: eventuali informazioni potranno essere richieste all’Ufficio Commerciale di Mediarkè, adv@mediarke.it.

 

Leggi anche queste notizie