Sony: partiti i preordini per il drone Airpeak S1News 

Sony: partiti i preordini per il drone Airpeak S1

Tempo di lettura: 2 minuti

E’ possibile preordinare il nuovo drone della Sony, Airpeak S1, il più piccolo drone al mondo con fotocamera mirrorless serie Alpha. Secondo quanto dichiarato dall’azienda, gli ordini saranno poi evasi in base alla loro cronologia a partire dal 24 Dicembre 2021.

Il drone Airpeak S1 è sicuramente un modello di fascia alta, il suo costo infatti si aggira intorno ai 9.000 dollari. La casa produttrice mira ad attirare l’attenzione soprattutto di registri professionisti grazie alle sue caratteristiche. Per approfondimenti leggete anche “Drone Sony Airpeak al CES 2021”.

In arrivo il nuovo drone della Sony

Il nuovo drone della Sony Airpeak S1 si integra perfettamente con le fotocamere Alpha a grandezza naturale della stessa azienda e include un telecomando avanzato. Si potrebbe equipaggiare anche con fotocamere più particolari per gestire condizioni di scarsa illuminazione. Grazie alla sua struttura, il drone è in grado di fronteggiare improvvise raffiche di vento o cambiamenti nelle condizioni di volo.

Airpeak S1 ha un’autonomia di volo di 22 minuti senza carico utile e in condizioni ambientali ottimali. La batteria sostituibile a caldo permette la sostituzione dell’alimentatore senza spegnere il velivolo in tempi brevissimi.

La Sony ha anche ideato un’apposita applicazione web chiamata “Airpeak Base” che permette ai piloti di pianificare i voli e gestire i registri delle operazioni svolte. In questo modo sarà possibile rendere autonome e organizzate tutte le attività svolte da Airpeak S1.  Grazie a questa app il drone è sempre perfettamente reperibile e controllabile.

Sicuramente, quindi, questo nuovo drone della Sony potrebbe essere utile per effettuare riprese cinematografiche o per reportage. La possibilità di avvalersi di strumenti come i droni per questo tipo di attività è sicuramente molto affascinante per i professionisti del settore. Si tratta di un prodotto tecnologico che facilita l’operato degli addetti al lavoro, garantendo tra l’altro risultati precisi e ottimali.

 

Leggi anche queste notizie