Un mondo di droni: nuovo streaming di Roma DroneEventi News 

Un mondo di droni: nuovo streaming di Roma Drone

Tempo di lettura: 2 minuti

Un mondo di droni, nuova puntata in streaming di “Roma Drone Webinar Channel che presenterà gli ultimi modelli di droni.

“Un mondo di droni. Panoramica sugli ultimi modelli di UAS arrivati sul mercato  e sui progetti di nuovi droni realizzati da aziende e start-up italiane”. Sarà questo il tema della prossima puntata di “Roma Drone Webinar Channel” (RDWC), il canale in streaming su normativa, tecnologia e business degli Unmanned Aerial System (UAS), giunto alla terza stagione. Questa puntata sarà trasmessa martedì 1 febbraio 2021 (dalle ore 16) sulla pagina Facebook @RomaDrone e sui canali social dei media partner. Vi parteciperanno importanti distributori in Italia di grandi brand internazionali del settore: Hours Dynamics per DJI, Aemme Surveying per Parrot e SenseFly, Dronisport per Autel Robotics. Alla puntata interverranno anche alcune aziende e start-up italiane impegnate nello sviluppo e nella produzione di modelli di droni multirotori, ad ala fissa o VTOL: Pro S3, Vector Robotics e Up Caeli Via. Leggete anche “Roma Drone Webinar Channel: torna in 6 puntate”.

Roma Drone Webinar Channel: un nuovo modo di fare informazione

“Il mercato dei droni è molto attivo e propone sempre nuovi modelli o versioni dedicate per specifiche applicazioni: in questa puntata all’inizio dell’anno, vorremmo dunque cercare di fare il punto sugli ultimi prodotti dei principali brand internazionali e sulla risposta degli utilizzatori professionali italiani”, spiega Luciano Castro, direttore di Roma Drone Webinar Channel. “Coglieremo anche l’occasione per presentare alcune interessanti aziende e start-up del nostro Paese che, nonostante il predominio cinese sul mercato mondiale degli UAS, hanno sviluppato modelli originali che potrebbero trovare uno spazio commerciale per specifiche missioni”.

Il canale RDWC è promosso da “Roma Drone Conference”, il maggiore evento professionale dedicato alla drone community italiana, e organizzato dall’associazione Ifimedia e da Mediarkè, in collaborazione con l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (ENAC), l’Università Europea di Roma e l’associazione AOPA Italia – Divisione APR. Sponsor della terza stagione 2021-22 sono: D-Flight (main sponsor), Aerovision, CABI Broker, DroneFly.Shop. La redazione giornalistica e l’ufficio stampa sono curati da Mediarkè, mentre la produzione e il supporto tecnico da Meway. Media partner ufficiali sono Quadricottero News, Drone Blog News, Drone Channel Tv, FlyEurope.tv, Eventpage.it e Agenzia giornalistica Info. Tutte le informazioni sulla terza stagione di RDWC sono disponibili qui: https://romadrone.it/webinar/stagione-3.html.

 

Leggi anche queste notizie